Grazie ad una ricerca adesso sappiamo cosa sognano i cani

Tutti noi abbiamo ben in mente la scena adorabile del nostro cane, nel suo sonno profondo che energicamente muove le zampe nella mimica di una corsa veloce. Guardando dal di fuori, è difficile non chiedersi cosa sta succedendo nelle loro teste. USA Network ha recentemente condotto uno studio in occasione del suo nuovo thriller psicologico “FALLING WATER”, che esplora l’intersezione tra realtà e sogno. Per lo studio, USA Network ha chiesto agli americani,  se avessero la possibilità di scegliere, cosa vorrebbero includere nei loro sogni, e la risposta in cima alla lista è stata: GLI ANIMALI.

5-24

Dal momento che entrare nei sogni dei nostri amici a quattro zampe non è ancora possibile, si sono rivolti al Dottor Deirdre Barrett, che è un insegnante e psicologo clinico ed evolutivo presso la Harvard Medical School, riguardo ciò che gli esseri umani sanno sui sogni dei cani. Gli esseri umani sognano le stesse cose che li hanno interessati durante il giorno, anche se più visivamente e meno logicamente.  Non c’è motivo di pensare che per i cani sia diverso.

Gli ultimi studi, sostengono che quando i cani dormono, stanno sognando i loro umani.

Tutto ciò è stato pubblicato nella rivista People. Questa notizia ci ha molto colpito.

I cani sono già famosi per essere i migliori amici dell’uomo, ma ora sappiamo che la loro fedeltà e il loro amore incondizionato si estendono anche nei loro sogni…

1-24

Dal momento che i cani sono estremamente attaccati ai loro umani, è probabile che il vostro cane sta sognando il vostro volto, il vostro odore, cose piacevoli o fastidiose di voi, del vostro comportamento. Ha detto il Dottor Deirdre Barrett alla rivista People.

Questo è un breve estratto dell’articolo, che è stato letto da più di 60.000 persone.

3-3

Adesso la gente con estrema commozione guarda il proprio cane e si chiede

Davvero il mio cane sta sognando me?

Noi tutti possiamo solo immaginare, ma è indubbiamente una prospettiva che riscalda il cuore.

Articoli correlati