Cosa significa sognare un cane che ti rincorre?
Hai mai sognato un cane che ti rincorre? Ecco i possibili significati
Quante volte vi è capitato di fare dei sogni che, come minimo, definireste strani? Sì, insomma, anche i meno fantasiosi, spesso nei sogni riversano tutta la fantasia che non hanno durante la giornata. Tuttavia, se dovessimo dire che protagonisti dei nostri sogni più strani sono i cani, probabilmente non sarebbe così. Infatti, in genere, in questi sogni troviamo degli animali molto più particolari. Ci sono, però, dei sogni in cui anche i cani si comportano in modo davvero singolare. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi del sognificato che può nascondersi dietro il sognare un cane che ci rincorre.
Come abbiamo avuto già modo di illustrare in alcuni articoli precedenti, sognare un cane può avere davvero moltissimi significati che, tra l’altro, variano innanzitutto a seconda dell’atteggiamento che ha nel sogno il cane, ma anche da alcuni particolari.
Per esempio, sognare un cane bianco potrebbe rimandare alla purezza, mentre, invece, un cane nero potrebbe significare altro. Anche sognare un cane che ci lecca è ben diverso dal sognare un cane che, invece, ci morde.
Quindi, in conclusione, se avete sognato un cane si tratta di un sogno che va analizzato tenendo conto anche di altri elementi. Tuttavia, se aveste sognato un cane che vi rincorre, ecco alcuni elementi di cui non potete non tenere conto. Probabilmente, infatti, come riporta Ecoo, significa la necessità di scappare da qualcosa che di certo non vi piace.
Insomma, essere inseguiti non è mai piacevole, quindi sognare questa cosa potrebbe significare l’aver bisogno di scappare da qualcosa che vediamo come potenzialmente dannoso per noi. A maggior ragione, se questo sogno diventi particolarmente fastidioso o frequente, sarebbe meglio parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a capire cosa c’è davvero alla base.
Vi è mai capitato di fare questo tipo di sogno? Fatecelo sapere nei commenti!