Cosa significa se sogno di essere sbranato da un cane?
Avete sognato di essere sbranati da un cane? Ecco il significato di questo sogno
Generalmente, quando ci capita di sognare i nostri quattrozampe, si tratta di sogni piacevoli. In questi sogni, infatti, ci sembra quasi di riportare quello che già viviamo nella nostra quotidianità: il rapporto bellissimo e tutto l’amore che proviamo per i nostri cani. Tuttavia, i sogni, come spesso accade, possono prendere pieghe davvero inaspettate. Per esempio, vi è mai capitato di sognare che un cane vi sbrani? Si tratta di un sogno assolutamente terribile, un vero incubo. Proprio per questo, però, oggi vogliamo spiegarvi quale sia il significato di questo sogno.
Quando si tratta, in generale, di sogni che vedono coinvolti i nostri cani, sappiamo che il significato non è mai quello più superficiale, quello che tutti potremmo percepire. Si tratta di sogni davvero particolarissimi in cui, a contare, sono anche i particolari più piccoli.
Qualche esempio? Sognare un cane nero è ben differente da sognare un cane bianco. Non è finita qui, però. Nel sogno bisogna assolutamente tenere in conto anche l’atteggiamento del cane e il comportamento che assume, anche in relazione a quel che stiamo vivendo al momento del sogno.
Nello specifico, se vi capita di sognare un cane che vi sta sbranando, il significato più immediato che potete trovare, come riporta In Sogno, è quello di segnare bene i vostri limiti e le vostre possibilità. Tuttavia, potrebbe anche significare che avete qualche questione emotiva o dolorosa da affrontare.
Insomma, anche in questo caso, i significati possono essere tanti e molto diversi. Tuttavia, trattandosi di un sogno davvero spiacevole, il consiglio che possiamo darvi è quello di parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a capire cosa ci sia davvero alla base, specie se questo sogno si faccia frequente o finisca per disturbarvi. Sogni di questo genere, infatti, possono minare la qualità del sonno!
E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!