Corsico (MI): cane cade nel Naviglio, un ragazzo si tuffa e lo salva
Una storia a lieto fine arriva da Corsico, Milano, con un cane che ha rischiato la vita cadendo nel Naviglio e che sta bene grazie all’intervento di due ragazzi.
Finalmente, dunque, una storia a lieto fine. Una storia che non parla di abbandoni o maltrattamenti ai danni dei nostri amici a quattro zampe, ma di un cane che ha trovato negli esseri umani i suoi angeli custodi.
Perché forse a volte ci dimentichiamo che noi siamo i migliori amici dei cani. Perché troppo spesso vi raccontiamo storie di bestie umane che fanno del male ai nostri amici a quattro zampe, ma è bene ricordare che ci sono tantissime persone che invece dedicano la propria vita al benessere dei quadrupedi.
E che, per fortuna, sono anche la maggioranza. Come i tanti volontari che si occupano dei canili, ad esempio. Ma anche solo i proprietari che regalano al proprio amico a quattro zampe una vita felice, senza mai fargli mancare niente.
Oppure le tante persone che indossano il mantello da eroi per salvare la vita ad un cane in difficoltà. Come la storia del cane intrappolato in un camion in fiamme salvato da un uomo coraggioso.
E come quello che è successo a Corsico, con un cane che deve sicuramente ringraziare i suoi due angeli custodi se oggi è ancora vivo.
Come detto siamo a Corsico, un comune di meno di 35mila abitanti in provincia di Milano. Un uomo che vive a Zibido San Giacomo ha smarrito il proprio amico a quattro zampe, un cane di razza Corso e ha già lanciato l’appello.
Nel frattemp due ragazzi stanno passeggiando in prossimità del Naviglio di Corsico. Improvvisamente uno dei due sente dei latrati provenire dall’acqua e si accorge che un cane sta affogando.
Il ragazzo non ci pensa due volte. Si butta in acqua e si precipita a recuperare l’animale in difficoltà.
Riesce ad afferrarlo e, tenendogli la testa alzata, lo trascina fino all’argine. Qui interviene un secondo ragazzo che lo aiuta a tirarlo fuori dall’acqua.
Essendo un cane Corso, tra l’altro, le operazioni di salvataggio non sono state neanche semplici. Per fortuna il nostro amico a quattro zampe non ha riportato nessuna conseguenza ed ha già riabbracciato il proprietario preoccupato.