Corina, la cagnolina sovrappeso che ha vinto la sua battaglia (VIDEO)
La storia di Corina divenne presto popolare e una famiglia si interessò a lei, pronta ad affrontare una grande sfida. La cagnolina trovò casa e conobbe l’amore di una famiglia, ma da quel giorno iniziò la sua personale battaglia contro il suo peso eccessivo.
A raccontare questa storia è Jessica, l’attuale mamma di Corina; la donna afferma che il peso della creatura al suo arrivo corrispondeva a circa 23 kg.
South LA Animal Shelter avvertì Jessica della situazione delicata, ma la donna accettò di affrontare l’impresa.
A causa del suo peso, nei primi tempi il cane non poté compiere molte azioni “normali” per tutti gli altri. Salire le scale, saltare sul divano, camminare per qualche minuto o dormire beatamente, tutte cose impossibili per colpa di quei chili sopra la media.
Così Jessica chiese un parere veterinario e tornò a casa con una lista di esercizi ed una dieta da seguire. Si passò dalle parole ai fatti; Corina iniziò a macinare terreno ogni giorno, camminando molto e soprattutto passando molto tempo all’aria aperta.
Non solo, si eliminarono gli snack di ogni tipo in casa e la cagnolina iniziò a seguire una strettissima dieta. In questo fu d’aiuto l’amore e l’incoraggiamento di Ruby, la piccola ragazzina con la stessa età dell’amica a 4 zampe.
Corina passò dai 23 kg iniziali a circa 19 kg dopo poco più di 2 settimane, i primi risultati diedero ancora più coraggio e forza di volontà all’intera famiglia. Corina tornò a correre felice, a fare cose normali, ordinarie.
Col passare del tempo perse sempre più peso fino a raggiungere la media, 12 kg. Un traguardo meraviglioso che tutti festeggiarono con entusiasmo ed allegria, fu davvero fantastico vedere la gioia negli occhi di Corina.
Con costanza, determinazione e tanta voglia di farcela, il cane vinse la sua battaglia, soprattutto grazie all’aiuto della sua famiglia. Siamo certi che Corina sarà sempre grata alle persone che ama di più.