Corigliano Calabro, smarritosi un cane Alaskan Malamute, c’è una ricompensa
Sono giorni difficili per i proprietari di questo grosso cane Alaskan Malamute, quest'ultimo ancora vaga in cerca della via del ritorno
Tutti si chiedono che fine abbia fatto Yuri, un Alaskan Malamute scomparso da due settimane ormai a Corigliano Calabro, frazione del comune di Corigliano-Rossano, provincia di Cosenza. I proprietari stanno facendo di tutto per ritrovare il cane e, anche se all’apparenza possa sembrare semplice, in realtà non lo è.
Yuri è un cane di grossa taglia, come possiamo ben immaginare, ma il suo carattere è tutt’altro che aperto. L’animale è timido, difficilmente si avvicina agli estranei e ci vuole molto per conquistare la sua fiducia. La famiglia questo lo sa ed è proprio per questo motivo che si sta attivando molto in questi ultimi giorni per intensificare le ricerche.
A Corigliano Calabro sembra che nessuno abbia visto questo grosso cane o se qualcuno l’ha visto, non ha segnalato nulla, vista la mancanza di notizie sul caso. I proprietari sono disperati ed hanno lanciato appelli ovunque, soprattutto sui social. La vicenda ha attirato l’attenzione di diversi utenti, anche se fino ad oggi non è accaduto nulla di concreto.
Sempre i familiari hanno denunciato la scomparsa ed hanno stampato un certo numero di volantini per spargere la voce sullo smarrimento. Yuri ha il classico pelo degli Alaskan Malamute, con la prevalenza di colori come il bianco, il nero e il grigio scuro; è munito di microchip ma non è sterilizzato.
Per incentivare le ricerche, i proprietari hanno messo sul piatto una determinata somma di denaro come ricompensa per l’eventuale e sperato ritrovamento di Yuri. Si spera che, così facendo, sempre più persone decidano di aiutare nelle ricerche, soprattutto per chi fosse del luogo.
Nell’appello social è fornito anche il contatto telefonico da chiamare nel caso si scoprisse qualcosa; ricordiamo di non tentare l’approccio diretto con il cane ma di chiamare al 366 840 1053 qualora avvenisse il ritrovamento. Forza Yuri, torna a casa.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che adorano mettere in pratica gli insegnamenti dei loro amici gatti