La coppia parte per l’Ucraina con generi alimentari e non per aiutare gli animali e i loro padroni
La coppia ha deciso di affrontare un viaggio rischioso per portare generi alimentari e oggetti utili gli animali e alle persone in difficoltà
Durante le ultime settimane il conflitto scoppiato tra Russia e Ucraina sta mettendo in difficoltà milioni di persone. I civili ucraini sono costretti a lasciare le proprie case per mettersi al sicuro e molto spesso portano con loro i propri animali. Quindi per aiutarli è necessario considerare anche le esigenze di questi pet che si ritrovano spesati e spaventati senza capire cosa sta succedendo; inoltre probabilmente nella fretta i loro padroni non avranno preso tutto ciò che potrebbe aiutarli in questo momento difficile. Per questo una coppia, così come molte altre persone, ha deciso di partire per l’Ucraina portando con se generi alimentari per animali e persone, ma anche coperte, trasportini e giochi per animali.
Kate Geernaert è una toelettatrice che vive a Paulton, vicino a Bath, nel Regno Unito; lei e il compagno hanno deciso di affrontare un lungo viaggio verso l’Ucraina per cercare di aiutare le persone e i pet in difficoltà. Lei e il suo compagno partiranno la settimana prossima con il convoglio di veicoli di Dogbus, un ente di beneficenza per animali; saranno portati dall’Euro Tunnel Shuttle in Francia, prima di dirigersi verso est con i rifornimenti necessari. La coppia ha riempito il loro furgone con generi di prima necessità recuperati attraverso delle donazioni e una raccolta fondi avviata nel negozio di toeletta della donna; le richieste erano di forniture mediche, trasportini, vestiti per cani e coperte. Chiedevano anche aiuto umano con donazioni di vestiti caldi per bambini e kit di pronto soccorso.
Kate Geernaert e il suo partner Clint Sheppard sono dei veri eroi moderni e non possiamo che ringraziarli per il loro gesto e il loro coraggio. Siamo certi che aiuteranno molte persone e altrettanti animali una volta arrivati in Ucraina; oltre all’aiuto in sé è anche un bellissimo gesto di solidarietà e tutti dovremmo prenderlo come esempio.