Coppia installa telecamere per evitare i furti di pacchi: quel che scoprono è davvero divertente
Nonostante pensassero di incastrare un ladro, quel che ha scoperto la coppia è che a rubare i loro pacchi era un simpatico cane bianco
Forse non tutti conoscono il fenomeno della porch piracy. Questo fenomeno consiste nel furto di pacchi consegnati dal corriere e lasciati all’ingresso di casa. Nonostante forse il nome possa suonare nuovo, a molti sarà capitato di subire questo fenomeno. Per evitare questi furti, tanto fastidiosi quanto frequenti nella nostra società, molte persone si sono organizzate con vari sistemi. Tra questi, figurano le telecamere all’ingresso di casa, oppure i campanelli con video. Dopo aver scoperto il ladro, ci sono state anche molte persone che hanno caricato in rete video di questi sfacciati “pirati del portico”, catturati grazie ai loro sistemi di sorveglianza domestica. È proprio questo quel che ha fatto una coppia per cercare di porre rimedio ai frequenti furti che stava subendo. Dai filmati, però ne è risultata una realtà del tutto differente. A rubare i loro pacchi, era infatti il cane bianco dei vicini di casa.
Tutto comincia quando la coppia dopo l’ennesimo furto decide di installare un sistema di videocamere. Una volta installate le telecamere e, dopo l’ennesimo pacco sparito, non resta altro da fare che visualizzare i filmati per scoprire chi è il ladro.
Quello che emerge dalle telecamere è però una scena davvero simpatica. Il video, caricato in rete, infatti, riprende non un ladro comunemente inteso, ma un grosso e morbido cagnolone bianco. Il cane, appartenente ai vicini, nel video si avvicina pian piano alla casa. In seguto prende il pacco e corre via scodinzolando.
Queste le parole usate dalla coppia per raccontare l’accaduto: “Eravamo in ‘soggiorno’ e mio marito mi ha svegliato nel cuore della notte dicendo ‘non crederai a chi c’è sulla veranda’! Era il pirata del portico. La mia scatola, che era stata consegnata dopo la mia partenza per il viaggio, è stata prontamente rubata e ripresa dalla telecamera. Il ladro era un enorme cane bianco.”
Il cane, però, il giorno dopo ha prontamente riconsegnato il pacco. Probabilmente non ha gradito il contenuto del pacco stesso: prodotti di skincare e make-up!
Forse il cagnolone ladro di pacchi, dopo questa sconfitta, non ruberà più. C’è però da dire che ci ha fatto sorridere!
Leggi anche: Ladro ruba un camion, ma trova un cane disabile dentro e lo abbandona