Cooper: il cucciolo incrocio Golden Retriever che ha protetto dal freddo un bimbo che si era perso, salvandogli la vita (VIDEO)
Senza l'incrocio Golden Retriever Cooper il piccolo Carson sarebbe morto. Ma il cane si è preso cura di lui fino all'arrivo dei soccorsi
Carson è il figlio di Brock e Courtney Urness, una coppia che ha anche un’altra figlia appena nata. La famigliola vive in una fattoria nel Nord Dakota, negli Stati Uniti. D’inverno le temperature diventano glaciali.
Era un freddo pomeriggio di gennaio e Carson, mentre la sua mamma si occupava della sua sorellina, stava giocando in giardino. Courtney lo perde di vista per pochi minuti. Quando va a cercarlo si rende conto che è sparito.
Terrorizzata, chiama il marito. Iniziano a cercarlo ma dopo un’ora del bimbo non c’è nessuna traccia. Quindi la coppia chiama la polizia. In quel momento si rendono conto di un fatto strano: insieme a Carson manca anche Cooper, il cane di famiglia. I genitori sperano che si trovi con il piccolo, visto che i due sono inseparabili.
Le ricerche continuano, senza risultato. Tantissime persone, oltre alla polizia, perlustrano la zona in lungo e in largo. Degli elicotteri sorvolano tutto il circondario ma di Carson non c’è traccia.
È ormai scesa la notte, quando sul ciglio di un sentiero uno dei soccorritori scorge la sagoma di un cane. Era Cooper! Il cane si era raggomitolato sopra a Carson, per proteggerlo dal freddo.
Il bimbo, con il suo fedele amico, si trovavano a circa 2 km dalla fattoria.
Cooper è un ex randagio, salvato dalla strada. I genitori di Carson pensano che il suo gesto sia stato dettato anche dalla riconoscenza verso di loro, per averlo adottato quando era solo un cucciolo abbandonato.
Grazie a questo eroico quattro zampe il piccolo Carson ha salva la vita. I suoi genitori saranno grati per sempre a Cooper.
Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Larry e Cricket: la meravigliosa amicizia fra una tartaruga e un Golden retriever