Contessa, cucciolo di nemmeno un anno sparisce improvvisamente, è tanta la preoccupazione per Joey
La famiglia del cagnolino è disperata, sono trascorsi giorni dallo smarrimento e del cucciolo non c'è traccia, la speranza però non svanisce
Una situazione davvero complicata quella che sta vivendo il cane Joey, smarritosi lo scorso 9 gennaio tra il comune di Contessa e Lattarico, in provincia di Cosenza. Se alla vicenda della scomparsa, già difficoltosa per ragioni che si evincono senza sforzo, aggiungiamo come la famiglia sia lontana dal luogo dell’accaduto, comprendiamo come il tutto diventi incredibilmente delicato.
Procediamo per gradi, raccontando cosa è accaduto e traendo delle conclusioni quanto più logiche e meno affrettate possibili. Il cane al centro della nostra narrazione si chiama Joey ed è un cucciolo di neppure un anno. Ora, l’amico a 4 zampe si sarebbe perso in una zona compresa tra i già citati comuni di Contessa e Lattarico, nel cosentino.
Come si sia giunti allo smarrimento non è di nostra competenza, in quanto mancano informazioni valide per poter ricostruire una dinamica dei fatti. Ma il “come” è secondario, come spesso ribadiamo. Impressiona un termine che il proprietario ha utilizzato nel descrivere i termini della vicenda: paura.
La paura di non poter sapere cosa succede, cosa starà vivendo il proprio amico a 4 zampe, il timore di non poter essere d’aiuto nonostante gli infiniti sforzi. Qui devono entrare in gioco tutti coloro che hanno intenzione di dare una mano, seppur indiretta che sia. Basta una condivisione, un gesto semplicissimo, ma che può fare la differenza.
Joey è un cagnolino di media taglia, dal pelo nero, più folto in alcune zone del corpo; il manto presenta qualche chiazza bianca, anche se palesemente sporadica nella distribuzione. Gli occhi sono di un castano acceso, tendente al rosso. Microchippato e munito di collare, quest’ultimo ha una targhetta annessa con nome e numeri di telefono.
Si prega di contattare il 3346246585 per qualunque novità inerente al caso. Noi non possiamo fare altro che augurare un pronto ricongiungimento tra il proprietario e il povero cagnolino. Forza Joey, torna a casa!