Conosciamo Spot, il cagnolino abbandonato con una catena al collo più pesante di lui (VIDEO)
Spot è un adorabile cagnolino, ma era stato abbandonato in campagna legato con una catena molto più pesante di lui
Nonostante la grande campagna di sensibilizzazione messa in atto da molti attivisti animalisti da molti anni a questa parte, il problema dell’abbandono non è ancora stato risolto. Ancora molto spesso le persone si stufano dei loro animali, così decidono semplicemente di sbarazzarsene, senza farsi alcuna domanda sul loro futuro benessere. Tutti i cani potrebbero essere accolti in rifugi costruiti appositamente per loro, ma per pigrizia, o forse per non metterci la faccia, i loro padroni decidono semplicemente di scaricarli dove più comodo.
É proprio così che inizia la storia di Spot, con un terribile abbandono. Questo tenero cagnolino, era solo un adorabile cucciolotto dal candido pelo bianco quando i suoi ex detentori hanno deciso di condannarlo a morte. Se non fossero intervenuti i volontari infatti, è proprio questo il destino a cui sarebbe andato in contro. Il piccolo infatti era stato lasciato in aperta campagna, legato con una catena al collo addirittura più pesante di lui.
LEGGI ANCHE: Palermo, rapito cagnolino Jack Russell durante una passeggiata, indagano le autorità sul caso
Per fortuna però dei passanti lo hanno trovato e hanno deciso di metterlo in salvo; non appena li ha visti, Spot era felicissimo e ha subito capito che quelle persone erano li per aiutarlo. Il cucciolo infatti era terribilmente denutrito e in più era sporco e pieno di pulci e zecche. Le sue condizioni di salute erano pessime; probabilmente senza l’aiuto dei volontari non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo.
Per fortuna però Spot si è ripreso bene, ha superato il trauma della catena al collo e anche tutti i suoi problemi fisici. Ora è un cucciolo felice e molto socievole, oltre che incredibilmente legato alla vita. Grazie alla sua simpatia Spot è riuscito a conquistare il cuore di una famiglia, che ha deciso di adottarlo. Finalmente il piccolo potrà vivere la vita che ha sempre meritato, circondato dall’amore dei suoi proprietari.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Chloè, la cucciola di Golden Retriever si diverte un mondo nella piscina di palline (VIDEO)