Con una grave ferita alla testa, questo cucciolo di cane morente aspettava di essere salvato
La storia di questo cagnolino è davvero straordinaria. Nessuno credeva che si sarebbe ripreso, ma, grazie al suo coraggio ha stupito tutti
Leo è un cane che si è reso protagonista di un autentico miracolo. Questo pelosetto era un randagio che un giorno è stato rinvenuto in fin di vita all’interno di un canale. I soccorritori che lo hanno tirato fuori da quella situazione erano convinti che non ce l’avrebbe fatta. La forza vitale del cagnolino tuttavia li ha dovuti far ricredere.
Alcune persone lo avevano sentito piangere disperato e vedendo in che condizioni si trovava hanno prontamente chiamato i soccorsi. Quando il team è arrivato lo ha immediatamente prelevato dal canale e ha scoperto una cosa terribile: Leo aveva una profonda ferita alla testa che si stava infettando. Il cagnolino era quasi privo di sensi e non ha opposto resistenza quando hanno cercato di prenderlo per vedere di cosa si trattasse.
I soccorritori però si sono scontrati fin da subito con le prime difficoltà. Infatti, per raggiungere il cane, i soccorritori hanno dovuto sposare una pesante lastra di cemento che lo intrappolava nel canale. A questo punto il piccolo era libero di alzarsi, ma risultava così debole e deperito che ad ogni tentativo ricadeva giù, in mezzo ad una pozza. I volontari hanno temuto che questo cucciolo fosse al suo limite e che non sarebbero riusciti a salvarlo. La sensazione di sconforto si faceva sempre più presente, ma, nonostante questo, hanno comunque portato Leo in clinica.
Grazie alle visite mediche è emerso che il piccolo soffrisse di problemi neurologici che gli impedivano di stare in piedi correttamente. Nessuno credeva che Leo sarebbe tornato a camminare un giorno. Ciò che ha davvero fatto la differenza in questa situazione è il coraggio e la caparbietà di questo cagnolino. Infatti, anche se continuava a cadere, non si è mai fermato, provando in continuazione a camminare. Alla fine, con lo stupore di tutti, Leo ha iniziato a fare dei progressi molto significativi, fino al recupero delle sue facoltà motorie.