Con il suo grande cuore questo cane ha fatto di tutto per salvare il povero vitello congelato
Il Labrador ha fatto di tutto per aiutare un vitello in ipotermia. La loro storia ha commosso migliaia di utenti in tutto il web
I cani non smettono mai di sorprenderci con la loro straordinaria empatia, come dimostra la storia di Bosko, un Labrador Retriever che ha contribuito a salvare un vitellino in condizioni disperate. L’episodio, raccontato su Imgur dall’utente Oakenboken, ha emozionato migliaia di persone.
Il vitellino, trovato da Bosko nel recinto per l’alimentazione, era in fin di vita a causa di una grave ipotermia. “Sua madre era troppo debole per prendersi cura di lui, e il freddo lo stava portando via,” ha scritto Oakenboken. Il naso del vitello era rigido e congelato, ma respirava ancora, anche se a fatica.
Senza perdere tempo, la madre e la nonna di Oakenboken hanno avvolto l’animale in coperte, applicato cuscinetti riscaldanti e somministrato antibiotici. Bosko, dal canto suo, si è rifiutato di allontanarsi dal vitellino, vegliando su di lui per tutto il tempo.
Dopo quattro ore di tensione, il vitello ha iniziato a mostrare segni di ripresa. Quando Bosko si è concesso un momento di riposo, il suo compagno Duke ha preso il suo posto, assicurandosi che il piccolo non fosse mai lasciato solo. Al terzo giorno, il vitello, chiamato Zeke, era in piedi e si alimentava autonomamente.
Grazie a settimane di cure e amore, Zeke si è ristabilito completamente, diventando un membro felice della mandria e persino una mascotte per la fattoria. La famiglia ha anche confermato che non sarà mai mandato al macello, una rassicurazione che ha commosso gli utenti online.
Anche Bosko conosce il valore di una seconda possibilità: anni prima, lui e Duke erano stati salvati dalla stessa famiglia in condizioni precarie. La compassione di Bosko verso Zeke è una straordinaria testimonianza dell’amore e della gratitudine che gli animali possono condividere. Grazie a questa famiglia e ai suoi eroici cani, Zeke ha avuto una nuova vita.