Con gli occhi imploranti, il cane aspettava i soccorsi, era il più magro che i volontari avessero mai visto

Un cane gravemente malnutrito viene trovato per strada mentre implorava pietà

Ciò che può accadere agli animali che vengono abbandonati per strada non è di certo chiaro ai proprietari che compiono questi atti crudeli. Non si rendono conto di quanto possano soffrire questi poveri animali. Vengono lasciati per strada come se non avessero alcun valore, quando in realtà sono e saranno per sempre, i migliori amici dell’uomo. È proprio questo il caso, con gli occhi imploranti, il cane aspettava i soccorsi: era il più magro che i volontari avessero mai visto.

cane trova famiglia

Questo povero cane è stato trovato in condizioni disastrose da alcune persone per strada. Vedendo il suo grave stato di malnutrizione, hanno deciso di intervenire rapidamente per salvarlo. L’animale sembrava davvero molto sofferente. I suoi occhi chiedevano pietà. Per fortuna però, è stato accompagnato in una clinica veterinaria affinchè venisse curato dai medici. I veterinari presenti all’interno della struttura non riuscivano a credere ai loro occhi. Non avevano mai visto, in tutta la loro vita, un cane così magro. Dopo aver fatto visite e analisi specifiche, si sono accorti che il cane poteva essere salvato.

cane triste

Hanno fornito ai suoi soccorritori, una dieta che avrebbero dovuto rispettare in modo esemplare. La dieta prevedeva il graduale inserimento di cibi solidi. I veterinari hanno preferito essere cauti, dato che non sapevano da quanto tempo il cane non mangiasse. Per evitare problemi gravi, hanno preferito optare per una dieta maggiormente liquida e in piccola parte solida. Con il passare del tempo però, chiedevano di inserire delle crocchette proteiche, affinchè il cane riprendesse peso.

I suoi soccorritori, dopo aver visto in che condizioni si trovava il cane, non hanno minimamente pensato a lasciarlo in un rifugio. Hanno voluto adottare l’animale per farlo tornare a essere un cane felice e sano. Speriamo che possa riprendersi nel minor tempo possibile, in modo tale da godersi la sua nuova vita in compagnia di una famiglia fantastica.

Articoli correlati