Con cosa si divertono i cani (per davvero)?
Con cosa si divertono i cani: ecco tutti i dettagli. I cani amano i giochi all'aria aperta ma anche la compagnia del loro padrone.
Con cosa si divertono i cani? Nonostante possa sembrare una domanda scontata, in realtà non è così. Se ci si chiede quale sia realmente l’oggetto del loro divertimento, si possono scoprire diverse indicazioni interessanti.
Prima di tutto, è vero che il tutto dipende da cane a cane, cioè esistono cani più giocherelloni e altri invece no. In ogni caso, tutti adorano i giocattoli da rosicchiare, ed anche i giochi all’aperto.Il loro divertimento maggiore però consiste nella compagnia del padrone.
I vari oggetti
Con cosa si divertono i cani? Questa domanda non viene posta solo dai proprietari che hanno appena adottato un cane, ma anche da coloro che ne hanno preso uno da diversi mesi. Un po’ per curiosità un po’ per far divertire davvero il cane, si pongono questa curiosa domanda.
Ci sono diversi oggetti che li possono far divertire e che possono essere di loro gradimento, soprattutto quelli che implicano di dover rosicchiare. Questa azione è tipica del cane piccolo, ma anche di quello di età adulta e li aggrada tantissimo.
Oltre a questo, va sottolineato che ci sono oggetti come quelli di gomma con il sonaglio dentro, che fanno letteralmente impazzire di gioia il cane. Questo perché il suo scopo primario è quello di rompere il giocatolo per cercare di prendere il meccanismo all’interno che produce il suono.
I giochi
Tantissimi giochi all’aperto divertono il cane, non soltanto i giochi in plastica, in gomma, a forma di osso oppure di peluche. I giochi all’aperto possono essere di vario tipo, come ad esempio giochi formativi per il cane, ma anche giochi per cani disabili ecc…
Insomma, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. L’ideale è portare il cane a giocare in uno spazio aperto ampio, dove c’è possibilità di farlo correre libero senza problemi. Importante ricordare di portare con sé una palla: spesso i cani la adorano, come i bastoncini.
Questi sono particolarmente apprezzati dal cane, soprattutto se si fa il gioco del riporto. Altri giochi all’aperto possono essere quelli del nascondino oppure anche della caccia al tesoro. Questi serviranno anche per tenere allenata la mente del cane.
Altri dettagli
Importante ricordare di non far giocare troppo tempo il cane da solo. Quello che infatti lo può far divertire di più e soprattutto più a lungo, riguarda il fatto di giocare con il padrone. Quest’ultimo non è solo un vero amico per lui, ma anche un fedele compagno di giochi.
È molto importante non dimenticare quindi che il cane ha bisogno di compagnia anche durante il gioco. Quest’ultimo può essere un momento speciale da poter condividere insieme, soprattutto se c’è un grande rapporto di fiducia tra cane e padrone.