Como, cagnolina Pitbull abbandonata in una casa disabitata, il salvataggio
I proprietari, lasciando casa, hanno abbandonato la cucciola ad un destino crudele, fortunatamente sono intervenute le autorità
Poteva volgere al peggio questa vicenda della quale vi rendiamo partecipi, una vicenda che ha luogo in Lombardia, per la precisione nel comune di Como. Nel bel mezzo di un trasloco, una famiglia si è dimenticata di un piccolissimo ed “insignificante” (per loro lo sarà stato sicuramente) particolare: il cane.
La famiglia in questione, traslocando, ha abbandonato la cagnolina Pitbull all’interno della casa, non ritornando più e lasciandola sola per settimane. La piccola ha vissuto isolata per tutto questo tempo nel cortile di casa, sopravvivendo con quello che trovava. Finalmente una segnalazione ha posto la parola fine a questo supplizio.
Lady, questo è il nome della Pitbull, ha sofferto molto per questo abbandono, manifestando disturbi nel comportamento. Le guardie ecozoofile di Como e Lecco sono intervenute salvando la vita alla povera creatura che, altrimenti, non se la sarebbe cavata affatto bene. Anche le autorità competenti si sono rese conto degli evidenti disagi di Lady, causati da un evento traumatico come l’abbandono.
Fortunatamente le cose sono già cambiate in meglio per lei. Dopo aver trascorso alcune settimane all’interno di un rifugio, seguita anche da un rieducatore per cani, Lady è completamente rinata. Non solo, per lei la bella notizia è arrivata quasi immediatamente. Una famiglia si è dichiarata disposta ad adottare la Pitbull che, ad oggi, può ritenersi felice di aver iniziato una nuova vita.
Una portavoce delle guardie ecozoofile afferma come la gioia per aver visto la felicità negli occhi della cagnolina sia stata unica. Lady rimarrà per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta, per la sua storia, per la sua simpatia e per la tenerezza che trasmette in qualsiasi momento.
Siamo felicissimi per Lady e ci teniamo ad augurargli il meglio per il futuro. Allo stesso modo vorremmo unirci a tutti coloro che hanno condannato l’abbandono. Inoltre sottolineiamo come un gesto simile possa appartenere solamente a persone senza un cuore, senza un minimo di dignità.
LEGGI ANCHE: Genova, San Bernardo trova casa e diventa la mascotte di quartiere