Come vestire il cane a Natale per farlo stare davvero bene?
Vestire i cani a Natale è utile? Oggi ve ne parliamo
Quante volte, sui social, avete notato delle foto di cani vestiti per Natale? In realtà, si tratta di un trend diffusissimo. Molte persone, infatti, hanno la tendenza a vestire i loro cani un pò per qualsiasi occasione. Che si tratti di Natale, Halloween, Carnevale, le persone amano vestire i propri cuccioli. Sebbene questi post che vediamo online ci facciano spesso sorridere, dovremmo imprarare a guardarli con occhio critico. Infatti, di fronte ad un post del genere, dovremmo chiederci: questa persona sta facendo il bene del suo cane?
Infatti, ci sono dei cani che hanno bisogno di vestiti aggiuntivi per stare al caldo. Per altri cani, però, non c’è questa necessità e vestirli con queste cose è solo un gran fastidio per loro. Quindi oggi vogliamo parlarvi di quei casi in cui è davvero necessario vestire il proprio cucciolo.
Ci sono sicuramente dei casi di cani piccoli, quali Chihuahua e Barboncini, che hanno assolutamente bisogno di un vestitino o comunque di una qualche copertura aggiuntiva perchè sono cani di taglia piccola e spesso a pelo corto. Questi cani spendono molte più energie rispetto ai cani di grossa taglia per scaldarsi.
Qualora aveste uno di questi cuccioli non solo potete vestirli, ma potete anche sbizzarrirvi quanto a maglioni od altro a tema natalizio. Colori, ma anche simboli di questa festa sono davvero all’ordine del giorno e faranno stare bene e al caldo il vostro cagnolino.
Quello che dovreste assolutamente evitare sono invece tutti quei gadget non funzionali al tenere al caldo il nostro cucciolo e che sono solo esteticamente belli o comunque in tema con la festa. Questi gadget, quali cerchietti con delle orecchie a forma di renna, daranno solo fastidio al nostro cane e non sono assolutamente necessari.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di vestire il vostro cane in occasione del Natale? Fatecelo sapere nei commenti!