Come togliere i peli del cane dal bucato: metti questo oggetto in lavatrice
I peli del cane possono rimanere attaccati al bucato anche dopo che li abbiamo lavati in lavatrice. E potrebbero anche andare a intasare il nostro elettrodomestico: ecco come eliminarli
I nostri animali domestici ci regalano tante emozioni tutti i giorni. Ma anche tanti peli da raccogliere in giro per casa, soprattutto se la condividiamo con pets a pelo lungo. Nel periodo della muta stagionale, poi, non si fa in tempo a pulire che è già tutto impelato. Anche i capi appena lavati. Come togliere i peli del cane dal bucato ed evitare di intasare così anche la lavatrice?

Quando si condivide casa e vita con un cane, si sa che ci saranno tantissime gioie. Ma sappiamo benissimo che dovremo far fronte anche a una convivenza che a volte, soprattutto per chi è manico delle pulizie, non è facile. I cani perdono i peli. Avere un buon aspirapolvere in casa è fondamentale, ma cosa fare se questi si sono ben attaccati ai nostri vestiti o ad altri tessuti che vogliamo lavare in lavatrice?
Per prima cosa dobbiamo togliere i peli dai vestiti prima di metterli in lavatrice, così da evitare il problema alla radice. Prima di fare il bucato, ecco come agire:
- sbattere bene i panni, con forza, così da togliere i peli dai tessuti
- spazzolare i capi con spazzole apposite, così da eliminare anche la pelliccia più resistente (puoi usare anche lo scotch se non hai i rulli appositi)
- usare in lavatrice durante il lavaggio l’aceto, utile come ammorbidente, ma anche come rimedio per staccare i peli dai tuoi capi (lo puoi mettere direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente)
- oppure puoi mettere in lavatrice una spugna che sia in grado di catturare i peli del cane, come ad esempio quelle che si usano sotto la doccia o per lavare i piatti
- i bigodini, oggetti impensabili che raccoglieranno i peli di cani e gatti, specialmente quelli lunghi
- esistono anche delle palline di plastica che trattengono non solo i peli dei cani, ma anche i capelli e altre parti di tessuto, che così non andranno ad attaccarsi ai tuoi indumenti
- in commercio troviamo anche degli accessori appositi utili per pretrattare i capi “impelati”, che però si possono anche mettere in lavatrice per catturare quelli che abbiamo dimenticato di togliere

C’è anche chi suggerisce di usare sempre l’asciugatrice. Pare che sia un rimedio utile per separare i peli dagli indumenti dopo il lavaggio. Si tratta di trucchi da provare, che non costano nemmeno molto. E quando avrai trovato quello che è fatto apposta per te, avrai risolto un enorme problema!