Come nelle fiabe: l’amicizia tra il cane e il gatto nero potrebbe essere una storia da film

Il gattino e il Golden Retriever, pur disponendo di caratteri opposti, si competano a vicenda

Archie e Poe sono un Golden Retriever e un gatto nero che raccontano con dei gesti semplicissimi come è nata la loro amicizia. I due animali, come se da sempre fossero predestinati a stare insieme, un giorno si sono incontrati e sono diventati inseparabili.

Animali in soggiorno

In un video pubblicato dai proprietari degli animali sui social è possibile vedere come si comportano quando sono insieme. Poe, posizionato su un tavolino del soggiorno, cerca di avvicinare il suo musino ad Archie. Il cagnolone sa che è arrivato il momento delle coccole, così lascia che il micino strofini il suo muso contro il suo. Lui rimane immobile, ad un certo punto guarda addirittura la telecamera, come se stesse cercando di chiedere aiuto ai presenti. Archie come tutti i cani ama ricevere le coccole, tuttavia il suo sguardo lascia intendere che a volte si senta un po’ sopraffatto dal felino.

Animali di specie diverse

Il trend che contrappone la “Golden Retriever energy” alla “Black Cat Energy” sta prendendo sempre più piede sui social. La Golden Retriever energy è generalmente associata a un atteggiamento dolce, socievole e gioioso, tipico dei cani appartenenti alla suddetta razza. Questo tipo di energia è quella che porta a formare legami profondi, come quello tra Archie e Poe. Dall’altro lato la Black Cat Energy, circondata da un alone di mistero, incarna perfettamente il carattere del felino. Sebbene agli occhi degli esterni possa sembrare distaccato, in realtà ha sempre bisogno di coccole e di sentirsi accolto, quindi è sempre alla ricerca del contatto fisico.

@archie_the_good_golden 🐕 🐈‍⬛ #goldenretrieverlife #goldenretriever #fyp #blackcat #goldenretrieverandblackcat #funnydog #dogsoftiktok #catsoftiktok ♬ original sound – Noah Kahan

Nel caso di Poe e Archie la Golden Retriever energy e la Black Cat energy si completano a vicenda. Questi due animali, pur appartenendo a due mondi diversi, dimostrano che pazienza, affetto e senso di indipendenza possono convivere perfettamente. 

Articoli correlati