Come le persone trattano i cani di solito è diverso da come tratta il suo Labrador questo padrone. Il cagnolone fa una vita di lusso (VIDEO)
Questo Labrador di nome Magnus fa una vita veramente magnifica; tra il lusso e i vizi che il padrone gli concede, è il cane più felice del mondo
La considerazione che noi esseri umani abbiamo degli animali sta, fortunatamente, subendo un grande cambiamento con il passare degli anni. Dal secolo scorso ad oggi molte cose sono cambiate nel modo in cui li vediamo; prima erano spesso visti solo come dei gran lavoratori, che con le loro strabilianti caratteristiche ci aiutavano in campagna, con gli altri animali oppure per la caccia. Oltre alla loro comodità non era preso in considerazione molto altro; al momento invece i cani, e gli animali in generale, stanno ricoprendo una posizione sempre più centrale nelle nostre vite, come amici, familiari o beni da proteggere per conservare la biodiversità.
Tutto questo si traduce anche in una maggiore attenzione che tutti noi riponiamo nella cure dei nostri animali domestici, trattandoli come meglio possiamo. I nostri pet al giorno d’oggi fanno parte della famiglia e per questo a loro qualsiasi cosa è concessa, a volte anche sfiorando l’esagerazione. Il concetto viene descritto in maniera simpatica ma decisamente accurata da un video che ha spopolato sulle piattaforme social in pochissimo tempo e che vede come protagonista un cane di razza Labrador Retriever di nome Magnus.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Labrador Retriever
All’inizio del filmato si vede una didascalia: “Come le altre persone trattano il proprio cane“, seguita da una scenetta messa in atto da Magnus e dal suo padrone. L’uomo si mette davanti al box dell’animale e gli impone “A cuccia!“, subito seguito dall’ordine eseguito.
Subito dopo cambia la didascalia in: “Come io tratto il mio cane” e Magnus è spaparanzato sul divano con una mascherina sugli occhi mentre il padrone lo sventola con una foglia di palma; una vera vita di lusso!
LEGGI ANCHE: Lo hanno abbandonato alla stazione, con una valigia piena delle sue cose: il cane ha subito un alto tradimento