Come fanno i cani a farsi amare così tanto?
Moltissime persone guardando il proprio cucciolo si pongono spesso questa domanda. Oggi cercheremo di dare una risposta.
Chiunque abbia un cane, ma succede anche a chi ha un gatto o qualsiasi altro animale da compagnia, tende a chiedersi spesso come si possa voler così tanto bene al proprio animale domestico. In particolare nel caso dei cani, ogni padrone si chiede come fanno i cani a farsi amare così tanto. Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda.
Hai un “bambino” in casa che non hai partorito
Avere un cane in casa è esattamente come avere un bambino a cui devi insegnargli tante cose.
L’atteggiamento che assumiamo con un cane è esattamente quello che assumiamo davanti ad un cane, soprattutto se cucciolo.
Tocca a noi insegnargli tantissime cose; l’importante è avere costanza e pazienza.
Rendono la nostra vita movimentata
Avere un cane significa non avere mai un momento noioso. Sono buffi e ci offrono inconsciamente la possibilità di ridere continuamente. Basta vedere come dormono o come mangiano o come sono buffi quando giocano.
Sono dei gran simpaticoni che non ci fanno mai annoiare.
Giocare con loro fa bene
Giocare con i nostri cani è una delle cose più divertenti che si possa fare. È vero che ci fanno stancare, ma proprio per questo ci aiutano a mantenerci in forma.
Inoltre giocare con loro fa bene anche all’anima, alla nostra e alla loro.
Ci fanno arrabbiare, ma ci passa subito
I nostri meravigliosi cani hanno le facoltà di farci arrabbiare.
Tuttavia l’arrabbiatura nei loro confronti dura pochissimo perché, non appena i cani ci guardano, riescono subito a farci sorridere e a farci dimenticare tutto il resto, ma soprattutto perché ci hanno fatto arrabbiare.
Quando stiamo male lo capiscono
Quando ci ammaliamo o siamo un po’ giù, il nostro cane lo capisce e riescono, come per magia, a risollevare il nostro morale immediatamente.
Ci stanno accanto e ogni qualvolta ci spostiamo o muoviamo, loro fanno altrettanto. Fanno capire che sono vicini a noi e che non se ne andranno mai.
Ci dimostrano che gli siamo mancati
Quando torniamo a casa da un breve o lungo periodo, il cane ci salta addosso, felice di vederci. Per giorni ci sta sempre accanto per dimostrarci quanto gli siamo mancati e quanto sono felici di rivederci.
Si possono dare migliaia di motivazione sul perché e come i cani si fanno amare così tanto. La verità è che li amiamo per tutto ciò che fanno, bello o brutto che sia. Li amiamo più che possiamo perché siamo consapevoli che li perderemo, ingiustamente, prima che noi possiamo abituarci a loro. Una vita non basta per amarli e per noi la loro vita è troppo breve.
E, una volta che non ci sono più, continuiamo ad amarli come se fossero ancora con noi. Amiamo i loro ricordi, sentiamo ancora il loro profumo come se fossero ancora accanto a noi, apriamo la porta di casa convinti che ci salti addosso.
Amare un cane è la cosa migliore che possa capitare mai ad una persona. Come i cani si fanno amare così tanto? Semplice, sono cani ed è proprio per questo che decidiamo di prenderli con noi, di prenderci cura di loro, fino alla fine.