Come eliminare l’odore di cane in casa con un trucco infallibile

Se non sai come eliminare l'odore di cane in casa, ti presentiamo un trucco che è assolutamente infallibile. Un rimedio casalingo che funziona sempre, devi assolutamente provarlo

Le hai provate tutte, ma nessuna strategia ha funzionato. Se non sai come eliminare l’odore di cane in casa, oggi ti proponiamo un trucco assolutamente infallibile. Si tratta di un rimedio casalingo fai da te assolutamente sicuro per i nostri pets e per chi abita quegli ambienti. In poco tempo vedrai che l’odore tipico che il cane lascia in casa sarà sparito per sempre.

Cane dorme a terra
Fonte foto da Pixabay

I cani che vivono in casa possono sporcare molto e lasciare un odore che, spesso, è difficile da mandare via. Oltre a dover pulire tutto il pelo che lasciano sempre in giro e tenere igienizzata la zona dedicata alla loro pappa, dobbiamo anche fare i conti con l’odore che i pets emanano. Si tratta di un fatto fisiologico, contro il quale non possiamo fare niente. Possiamo, però, fare in modo che non impregni tutta casa.

Per rimuovere questo odore, che non è per niente piacevole, ecco gli ingredienti da mescolare insieme: sono tutti prodotti che si trovano facilmente nelle nostre case, che usiamo per igienizzare e detergere ogni superficie o che troviamo facilmente nella nostra dispensa o nel nostro frigorifero. Rimedi che, tra l’altro, sono ottimi per pulizie ecologiche, specialmente in presenza di animali domestici, bambini o soggetti allergici.

Ecco cosa devi preparare:

  • 10 litri di acqua
  • 1 bicchiere di ammorbidente
  • 1/2 bicchiere di deodorante per pavimenti
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di sale
  • Succo di 1 limone
  • 3 cucchiai di detersivo liquido
Sguardo furbo del cane
Fonte foto da Pixabay

Per eliminare l’odore di cane in casa, non dovrai far altro che inserire tutti gli ingredienti in un secchio, mescolando. Poi con uno straccio passiamo tutte le superfici di casa. In men che non si dica, l’odore sarà sparito. Grazie agli ingredienti presenti in questo rimedio casalingo, inoltre, potrai sempre avere un buon profumo in ogni ambiente.

Articoli correlati