Combatte con tutte le sue forze per rianimare il suo amico: questo cane non vuole lasciarlo andare
I cani sono esseri capaci di provare grandissimo affetto ed empatia, questo cagnolino ne è la dimostrazione vivente. Non voleva lasciare il suo amico da solo in mezzo alla strada
Lo sguardo di questo cane ci può dire molte cose sulla sofferenza che stava provando in quel momento. Inoltre questo è indice della grande empatia di cui i nostri amici a quattro zampe sono capaci. Nel bene e nel male, qualsiasi cosa accada. In questo caso ci troviamo in Cina e il cagnolino si è trovato ad assistere il suo migliore amico che si trovava accasciato in mezzo alla strada. Il piccolo aveva subito uno sfortunato incidente. Ma non per questo il suo amico l’ha lasciato solo, anzi, ha provato a rianimarlo con tutte le sue forze. Un passante ha postato il video in una piattaforma di condivisione di video cinese. L’uomo è un lavoratore che frequentava abitualmente la zona quando si è imbattuto nella triste scena sotto gli occhi indifferenti degli altri pedoni.
In pochissimo tempo il video è andato virale su ogni social e le interazioni degli utenti sono ad oggi numerosissime. Tutti hanno espresso un particolare sdegno nei confronti di tutti i passanti che non si sono fermati per prestare soccorso. Questi due cagnolini sono i protagonisti di un’amicizia che va anche oltre la vita. Impossibile non provare tenerezza ma anche sconforto di fronte ad una scena di questo tipo. Ma, soprattutto, difficile non provare un gran senso di amarezza.
Nel video si può vedere come il cane dalla pelliccia bianca cerchi di rianimare il suo amico con piccole spinte e baci. Si muove in modo agitato intorno al suo corpo esanime. Nonostante si trovi in un luogo dove passano le auto, decide di rimanere a proteggere il suo corpo riverso a terra. Molti hanno applaudito la tenera dimostrazione di fedeltà del cane, ma è stato triste vedere la mancanza di empatia delle persone che non si sono fatte avanti per offrire aiuto.
Ma dopo pochi minuti, secondo quanto riportato dai media locali, è finalmente arrivato il proprietario che li ha chiamati per nome e ha chiesto aiuto alla polizia per prendersi cura del corpo del cane a terra.