Colt, il cane che riesce a prevedere gli attacchi convulsivi
Oggi vogliamo parlarvi di Colt, un cane che per la sua proprietaria è letteralmente di vitale importanza.
Certo, per tutti coloro che hanno un quattrozampe a scodinzolare per casa il proprio animale è di vitale importanza.
Ma per la proprietaria di Colt lo è un po’ di più. Perché il suo speciale amico a quattro zampe è stato addestrato per riconoscere con anticipo gli attacchi convulsivi della sua proprietaria, salvandogli così ogni giorno la vita.
Vi abbiamo già parlato degli 8 modi in cui il cane ti salva la vita e oggi vogliamo raccontarvi una storia a sostegno di tutte queste tesi.
Perché senza il suo Colt, la vita di Janaye Kearns sarebbe sicuramente diversa. E, soprattutto, molto più difficile.
Janaye Kearns è una ragazza di 26 anni che nel 2012 ha avuto un brutto incidente in barca. Per un anno ha seguito un lunghissimo percorso di riabilitazione e, con il tempo, è riuscita a riprendere uno stile di vita normale.
È riuscita a camminare di nuovo, a parlare di nuovo, a mangiare e bere da sola. L’unico problema è che da allora soffre di improvvisi attacchi convulsivi.
Ed è per questo che nella sua vita è arrivato Colt, un cane che ha seguito un lungo percorso di educazione e che oggi è in grado di aiutarla come nessun altro riesce a fare.
Colt, infatti, riesce a prevedere con mezzora di anticipo gli attacchi di Janaye che, così, può prendere tutte le precauzioni necessarie.
È solo grazie al suo amico a quattro zampe che la ragazza ha ricominciato una vita normale. Grazie al suo cane, infatti, può svolgere tutte le attività che vuole, consapevole del fatto che il suo amico a quattro zampe sarà in grado di avvisarla in caso di pericolo.
Ma Colt non è solo questo. Questo speciale quadrupede, infatti, riesce anche ad aiutarla nelle azione quotidiane.
Conosce tantissimi comandi e sa fare davvero molte cose. Insomma, la vita di Janaye oggi scorre tranquilla grazie soprattutto al suo speciale amico a quattro zampe, il cane Colt.