Collecorvino, denunciata la scomparsa di un cane Lupo Cecoslovacco, risponde al nome di Guna
Da più di un mese la cucciola Guna risulta dispersa, questa cagnolina sarà estremamente spaventata, la sua famiglia è disposta a tutto pur di salvarla
Qualunque cosa, davvero qualunque cosa sia necessaria per ritrovare la loro povera cagnolina. Sono disposti a tutto i familiari di Guna, pur di salvare una vita che staziona in una condizione di precarietà ormai da più di un mese. Per il caso odierno ci spostiamo in Abruzzo, in provincia di Pescara, per la precisione nel comune di Collecorvino.
In questo luogo è venuta a smarrirsi una cagnolina che risponde al nome di Guna, si tratta di un cane Lupo Cecoslovacco dal buon carattere, forse leggermente timorosa nei confronti degli sconosciuti, ma amichevole ed affettuosa con chi sa di potersi fidare. I proprietari hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE: Aki, il cagnolone Golden Retriever convinto di essere un cucciolo (VIDEO)
Guna si è persa in zona Contrada Materna (Collecorvino) ma potrebbe, anzi, quasi sicuramente si sarà allontanata in modo considerevole. Basti pensare che l’ultimo avvistamento, risalente alla sera del 30 maggio, ha segnalato la posizione del cane nelle vicinanza di Castel Sant’Angelo, a 7 km e mezzo di distanza in linea d’aria dal punto in cui si presume la cagnolina possa aver fatto perdere le proprie tracce.
Dalla corporatura solida e longilinea, Guna ha un manto non troppo folto, forte e liscio, dalla tonalità che varia dal marroncino al grigio argento. Probabilmente l’animale non ha né collare né pettorina (inizialmente indossava entrambi). In caso di avvistamento, non tentare l’approccio diretto ma chiamare i proprietari al 348 336 7493.
APPFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LUPO CECOSLOVACCO
Si pensa che in un primo momento la cagnolina possa esser stata rapita. Ad avvalere tale teoria ci sono diversi elementi che non riporteremo per una questione di tempo. La seconda convinzione è quella per la quale l’amica a 4 zampe possa essere sfuggita agli stessi rapitori.
Come detto nell’introduzione, i proprietari sono disposti a qualunque cosa pur di salvare la vita di Guna; ecco perché in ballo c’è una ricompensa di 1.000€, anche e soprattutto per incentivare le ricerche, che ormai proseguono da più di un mese. Insieme possiamo dare una mano, possiamo fare in modo che la cagnolina ritorni a cassa sana e salva.
LEGGI ANCHE: Charlie: Amstaff giocherellone ed energico ha bisogno di un nuovo papà con cui vivere