Coco, il cane scomparso per 3 mesi appare di nuovo (VIDEO)
Da un giorno all’altro, senza preavviso, Coco scomparve senza lasciare traccia alcuna. Del cagnolino di famiglia non se ne seppe nulla, nessuno diede una spiegazione all’accaduto e per la famiglia fu un boccone amaro da mandar giù.
Non per questo si arresero; Samson Jr. e i suoi fratelli si misero alla ricerca del cane, che non poteva essere andato così lontano. Il ragazzo chiese aiuto anche a degli amici stretti, nonché a parenti ed altri conoscenti.
In una piccola cittadina delle Filippine partì la ricerca più disperata per trovare quel cane, scomparso dal nulla. Nessun indizio, nessun testimone, i presupposti per un triste finale erano tutti fin troppo presenti davanti gli occhi dei proprietari.
Eppure la speranza fu sempre una costante, soprattutto durante la ricerca, alla quale parteciparono in molti. “Piansi molto, anche per strada e davanti ad altre persone; piansi perché in quel momento mancava un membro della famiglia“- parole di Samson.
Passarono i giorni, poi le settimane ma di Coco nessuno seppe niente; il caso divenne di competenza cittadina. Tutti diedero il loro contributo, fornendo informazioni quando possibile o aiutando la famiglia del cane.
“Cercai in ogni angolo, in ogni strada della città, arrivai persino in aperta campagna senza mai trovare una risposta concreta. Per tutti noi fu davvero difficile sopportare una perdita del genere ma non ci saremmo mai arresi, per nessun motivo al mondo”.
Questa determinazione, la voglia di riportare a casa un membro della famiglia alla fine vennero ripagati, dopo 3 lunghissimi mesi. Un amico di famiglia, un giorno, chiamò in fretta e furia Samson Jr. per dirgli qualcosa di importantissimo.
L’uomo avvistò Coco in un parcheggio, vicino delle auto e non perse tempo a richiamare la sua attenzione. Quando la famiglia si recò sul posto, Coco riconobbe quei volti segnati dalle lacrime e corse da loro.
Finalmente, dopo troppo tempo, la famiglia tornò ad essere al completo e Coco ritornò ad avere un tetto sulla testa.