Coco, il cane bloccato in un canale di scolo salvato da un ragazzo (VIDEO)
Nessuno sa come il cagnolino Coco sia finito all’interno di un profondo canale di scolo praticamente inaccessibile. Un gruppo di ragazzini, con un po’ di fortuna, riuscirono prima a sentirlo e poi a trovarlo.
Terry Metheney si trovava in giro per una passeggiata fra amici nella città di Riverview, in Florida, USA. Il folto gruppetto stava giocando alle rive di un laghetto quando una delle ragazze sentì dei lamenti provenire da una grata.
Un altro dei ragazzini, ovvero il nostro eroico Terry, di 13 anni, riuscì a capire il punto esatto dal quale provenivano quei rumori. Sconvolti da ciò che avrebbero potuto trovare, i ragazzini si tirarono indietro per un’impresa tale.
Tutti quanti, tranne uno, Terry; il 13enne aprì la grata ed entrò senza timore in quel tubo. Di certo fu una mossa pericolosa, ma avrebbe potuto salvare una vita in pericolo, ciò contò molto nella testa del ragazzo.
Quando Coco vide arrivare il suo eroe, riuscì quasi ad accoglierlo con delle feste, perché capì cosa stava succedendo. Il cane finalmente uscì da quel canale pericoloso e fu una liberazione incredibile per tutti i presenti.
Ovviamente la sera stessa tutti i bambini avvertirono i propri parenti, che rimasero sorpresi dal coraggio di Terry. Una delle madri accompagnò il cucciolo nella clinica Pet Resource Center, per accertarsi su eventuali problemi di salute.
I veterinari stabilirono l’età di Coco, parlarono della sua condizione di salute non ottima, anche a causa dei suoi anni. Inoltre decisero di mantenerlo all’interno della struttura per altre visite.
Questo perché i veterinari riuscirono a trovare un microchip, così partì la ricerca al proprietario che al giorno d’oggi ancora non ha portato a nulla.
Coco sta bene, ma può solamente che ringraziare il suo giovane eroe, un ragazzino coraggioso di soli 13 anni che decise di rischiare molto per un cagnolino in difficoltà.