Coccole in treno e in metro: questo Golden Retriever ha il “compito” di portare gioia ai passeggeri
Il Golden Retriever è sempre pronto a dare amore a coloro che viaggiano sui mezzi pubblici
I Golden Retriever sono noti per essere cani dall’indole socievole e giocherellona. Amano stare in compagnia, anche quando si trovano in presenza di persone sconosciute. Il cagnolone che vi presentiamo oggi è una vera “stella”. Quando la sua padroncina prende i mezzi pubblici lui non può fare a meno di socializzare con tutte le persone che incontra. Chiunque entri in contatto con lui non può fare a meno di sorridere.
Il nome del pelosetto è Huxley e grazie ai contenuti condivisi dalla sua padrona è diventato molto famoso sui social. La mamma di questo cagnolone ha condiviso su Instagram un video in cui mostra il suo tenerissimo comportamento quando entra in contatto con persone sconosciute. Quando il cucciolo si trova sui mezzi pubblici non riesce proprio a contenersi. Non appena sale sulla metro o su un treno inizia subito ad escogitare un piano per attirare l’attenzione dei passeggeri. Una delle tattiche che usa più spesso consiste nel fissare i suoi “obiettivi” nella speranza che si avvicinino a lui per accarezzarlo o per rivolgergli una parola gentile.
Se non riesce ad ottenere ciò che vuole ricorre al “piano B”. L’astuto Golden Reetriever assume un’espressione sconsolata, cercando di suscitare compassione. A quel punto solo i più duri riescono a ignorare la sua presenza. La sua mamma, notando che la presenza del cane sui mezzi pubblici è benefica per tutti i passeggeri, ha deciso di affidargli una missione. In uno dei suoi video più famosi la donna ha scritto: “Portando felicità e abbracci per il Regno Unito”.
La padrona di Huxley programma addirittura degli incontri per far sì che tutti possano giovare della presenza del suo pelosetto. Ogni volta che una persona conosce il Golden Retriever la sua giornata si illumina. Secondo la sua mamma lui riesce a percepire quando le persone sono di cattivo umore o hanno bisogno di ricevere amore. Quando qualcuno sta passando una brutta giornata il cane sale sul sedile accanto a lui e fa di tutto pur di farlo sentire meglio. La sua incredibile empatia gli impedisce di ignorare la tristezza altrui!
Purtroppo alcune persone nei commenti sotto al video si sono mostrate eccessivamente polemiche. “Per favore tieni il tuo cane con te. Il suo comportamento è a dir poco inappropriato!” ha scritto un utente. In realtà il Golden Retriever non si avventa su tutti coloro che incontra. La sua mamma gli ha insegnato a comportarsi in maniera educata quando si trova sui mezzi pubblici e a dare confidenza solo a coloro che desiderano interagirvi. Huxley non è assolutamente un passeggero “di troppo”!