Coby, il cucciolo di Husky salvato dalla strada (VIDEO)
Una vita sempre in bilico, ogni giorno vissuto come se fosse l’ultimo, l’unica certezza è quella di non averne alcuna. Questi sono alcuni aspetti comune dei cani di strada, come il nostro Coby, al quale il destino ha riservato una sorpresa.
Alcune immagini ed in particolare un video hanno commosso milioni di utenti del web in tutto il mondo. Autore di questo materiale un giovane ragazzo ecuadoriano di Latacunga, nell’America del sud, il suo nome è Josué Robayo.
@josuerobayo11 4 meses del rescate de mi amigo Coby😍 #perroabandonado #rescuedog #rescatecanino #animalabandonado #amorperruno #husky #amorperruno #perritos #can
Josué è un camionista e gira di continuo il paese per delle consegne aziendali con il suo mezzo di trasporto.
Un giorno si fermò in un paesino sperduto fra le montagne e, mentre si stava riposando nella piazza centrale, notò un povero cucciolo di Husky.
Un mucchio di pelle ed ossa semovente, ecco cosa era quel cane, che non toccava cibo da fin troppo tempo. Josué, colpito da quell’immagine, offrì un po’ del suo cibo a quel cucciolo e prese una decisione di stomaco, quasi istintiva.
Quello stesso giorno, il cane sarebbe salito sul suo camion e insieme sarebbero ritornati a casa, come veri amici; e così fu. Il ragazzo si occupò del cane, che chiamò Coby, curandolo sotto ogni aspetto e donandogli il suo amore puro.
Le prime attenzioni dell’uomo furono riservate alle numerose ferite di Coby, forse dovute a qualche rissa di strada. Col tempo il cane cominciò a prendere peso, il suo pelo si fece sempre più folto e lucido.
@josuerobayo11 Responder a @enzocris222 Siempre podré probar que hablo con la verdad🥰 #amorperruno #cuatropatas #rescuedog #coby #husky #amorcanino #perrotiktok
La felicità del cane arrivò a toccare le nuvole; mai, nel corso della sua vita, Coby aveva assaggiato così tanto amore da una persona. Josué realizzò il sogno di Coby, quello di avere una famiglia sulla quale contare.
Il web ancora oggi elogia l’operato del ragazzo camionista, che quel giorno, vedendo un anima spenta vagare senza una meta, decise di fare la cosa più giusta, salvare una vita.