Clochard, dopo anni in giro per le strade cerca una famiglia piena d’amore
Questo piccolo e tenero cagnolino merita una famiglia che lo coccoli il più possibile dopo un passato vissuto sul ciglio di un’autostrada
Clochard ha trascorso quasi tutta la sua vita fin in mezzo ad una strada. Questo tenerissimo cagnolino non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia o di una persona che si prendesse cura di lui. Proprio a seguito della grande mancanza di affetto e di amore, all’interno della struttura di Magreta si è mostrato per diverso tempo restio e poco collaborativo.
È stato trovato dalle volontarie mentre vagabondava nelle vicinanze della tangenziale e ci sono voluti mesi prima che le ragazze riuscissero a prenderlo. Giorno dopo giorno infatti, si sono recate sul ciglio della strada cercando di conquistare la sua fiducia così da poterlo salvare e portare nel Canile di Modena. Lui è sempre stato un cane di mondo che nessuno ha mai aiutato ma ora, è pronto e determinato a trovare una famiglia amorevole.
I primi mesi all’interno della struttura sono stati davvero difficili per Clochard che, si mostrava diffidente ma soprattutto poco propenso a farsi accarezzare e toccare. Proprio per questo infatti, le volontarie hanno dovuto dedicare diverso tempo prima che questo dolce cagnolino si fidasse e si lasciasse anche solo sfiorare. Non aver mai conosciuto un umano e non aver mai visto da parte loro dei gesti di dolcezza, hanno cresciuto Clochard come un vero e proprio animale solitario.
Ora però a distanza di diversi mesi, questo meraviglioso cagnolino è diventato un vero e proprio principino. È meno testone e ama le lunghe passeggiate insieme alle volontarie ed ha anche imparato a salire in macchina per andare al parco dove si diverte tantissimo. Ha iniziato ad ascoltare e si fida delle persone che gli dimostrano affetto e gentilezza.
Clochard è un meticcio pelo tigrato taglia media del 2011. È vaccinato, chippato, testata filiaria, giardia e leishmania. Le volontarie sono disposte a testarlo insieme a delle femmine e ai dei gatti ma cercano per lui una casa lontano dai centri urbani e preferibilmente immersa nel verde e nella tranquillità.
Per lui si cerca una famiglia senza bambini perché lo spaventerebbero però è perfetto per una coppia di anziani che abitano fuori città. Per maggiori informazioni potete contattare Giorgia al numero 347.7933723, oppure scrivere alla loro pagina Instagram.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Rocco, dal carattere complicato aspetta una famiglia che gli tenga testa