Clinica Duemari un altro caso disperato: non hanno potuto salvare la zampa al cagnolino
Questa clinica si è ritrovata per l'ennesima volta ad affrontare un caso disperato: questa volta il malcapitato è un cagnolino
La Clinica Duemari sta combattendo per un altro caso disperato. Questa volta si tratta di un povero cagnolino ridotto in pessime condizioni a cui non sono riusciti a salvare una zampetta. Purtroppo, anche provandoci non c’era nulla da fare.
Da sempre in questa clinica che si trova a Oristano, aiutano animali in condizioni disperate. Non si occupano soltanto di cani e gatti ma anche di tartarughe, cinghiali, conigli, cerbiatti. Insomma, curano tutti gli animali che hanno estremo bisogno di aiuto.

Questa volta si sono imbattuti in un caso di un cagnolino che non stava assolutamente bene. Quando lo hanno trovato, il povero cucciolo era pelle e ossa e aveva una zampetta staccata nettamente e che ormai era in necrosi. Il piccolo, perciò, doveva essere operato.
Durante l’operazione i veterinari hanno provato a salvare la zampetta, ma purtroppo non c’era nulla da fare. Hanno dovuto amputarla. Grazie alla bravura dei professionisti della clinica, l’intervento sembra essere riuscito e ora il piccolo si è svegliato e sta lottando per sopravvivere.

Dopo il risveglio dall’anestesia, nonostante fosse imbottito di medicinali e antidolorifici, il cagnolino ha anche mangiato e sembra che stia recuperando tutte le sue forze. Purtroppo però non è ancora fuori pericolo, perciò i veterinari non gli hanno voluto dare un nome.
Per il momento lo hanno soprannominato Mister X, in attesa che le sue condizioni migliorino e che possano dargli un nome definitivo. Però, questo cucciolo ha riportato alla mente un altro caso disperato arrivato alla Clinica Duemari qualche tempo fa e che tutti noi ricordiamo.
Tutti noi conosciamo la storia di questo cagnolino, non facciamo il nome poiché anche la dottoressa per scaramanzia non ha voluto nominarlo. Anche lui quando è stato trovato era un mucchietto d’ossa. Per molto tempo ha lottato per sopravvivere.

I veterinari avevano fatto di tutto per lui, hanno provato in tutti i modi a salvarlo, ma purtroppo il piccolo dopo pochi mesi si è arreso ed è volato sul ponte arcobaleno. Tutti i dipendenti della Clinica Duemari hanno deciso di seppellirlo su una montagna con una vista meravigliosa sulla città.
Aveva bisogno di un posto fiabesco in cui stare finalmente in pace e riposare per sempre dato che era amato da tutti. Tanto che quando se ne è andato, ha provocato un grandissimo dolore a tutti noi che abbiamo seguito la vicenda giorno dopo giorno!
Questo è proprio il motivo per cui la dottoressa Monica non ha voluto fare il suo nome, perciò noi faremo lo stesso. Speriamo che Mister X possa riprendersi completamente e che tutte le cure saranno d’aiuto per lui! Sappiamo che alla Clinica Duemari è in buonissime mani, perciò gli auguriamo tantissima fortuna! Guarisci presto Mister X!
LEGGI ANCHE: Mugsy, il cucciolo iraniano a cui è stato lanciato dell’acido in faccia