Cleopatra, la cagnolona che ha adottato due cuccioli di tigre siberiana

Questa cagnolona ha adottato e accudito due cuccioli di tigre siberiana che erano rimasti senza la loro mamma

L’amore materno non conosce né limiti e né differenze. A dimostrarlo è Cleopatra una meravigliosa cagnolona che ha deciso di adottare e accudire dei cuccioli di tigre che sono rimasti senza la loro mamma felina.

I due cuccioli di tigre, purtroppo, sono stati rifiutati dalla loro mamma. Sono nati in cattività e dopo poco il parto, il felino non ha voluto prendersi cura dei suoi figli. Clyopa e Plyusha, è così che hanno chiamato i piccoli, sono rimasti soli.

Ma a farli sentire amati e a prendersi cura di loro ci ha pensato una Shar Pei. La cagnolona aveva partorito da poco, ma dato che i suoi cuccioli erano pochi, aveva latte a sufficienza anche per allattare le due piccole tigri siberiane.

APPROFONDIMENTO: Tutto sullo Shar Pei

Grazie a degli annunci appositi, i dipendenti dello zoo hanno trovato Cleopatra. Da lì è iniziata la sua avventura come balia e immediatamente ha accettato i cuccioletti, anche se erano completamente diversi da lei.

Sono diventati subito una famiglia, anche se un po’ diversa rispetto al solito. Vedere la cagnolona con Clyopa e Plyusha è davvero meraviglioso. Tra una poppata e l’altra dormono, si fanno le coccole e Cleopatra provvede anche a leccare le tigri per lavare, proprio come se fossero i suoi figli.

Tra un mese le due tigri ritorneranno però allo zoo e dovranno salutare la mamma adottiva. Anche perché ora sono piccoline e non sono affatto aggressive. Ma dalle fauci spalancate iniziano a spuntare i primi dentini e le tigri hanno già incominciato a soffiare, a breve potrebbero rappresentare un pericolo per il cane.

cleopatra

Cleopatra è stata davvero bravissima a prendersi cura di due cuccioli che avevano bisogno di aiuto. Anche se non erano suoi figli, non le interessava, lei voleva soltanto accudirli e farli crescere forti e sani. Direi che è riuscita nel suo intento e grazie a lei le due tigri siberiane sono ancora vive!

LEGGI ANCHE: Kaos: Pitbull dalla forza di un urgano attende con ansia una nuova famiglia

Articoli correlati