Clefford, il cagnolone che ha fatto innamorare il volontario del rifugio
Questo cagnolone ha un sorriso insolito e un volontario del rifugio, si è perdutamente innamorato di lui all'istante
La storia di questo cagnolone di nome Clefford è davvero meravigliosa. Lui ha un sorriso un po’ insolito e grazie a questo, ha attirato l’attenzione di una persona. Sì perché un volontario del rifugio, appena lo ha visto sorridere in quel modo, si è innamorato!
Tutto è iniziato quando la sua prima famiglia, era senzatetto. Perciò prendersi cura di Clefford era davvero difficile per loro. Soprattutto perché il cagnolona aveva bisogno di cure mediche. Aveva la palatoschisi che gli causa dolore.
Quando mangiava, il cagnolone sentiva dolore a causa del suo problema e gli serviva un intervento chirurgico per risolvere almeno in parte il problema. Ma la sua famiglia, essendo senzatetto, non poteva certamente permettersi delle cure mediche!
Per loro è stato davvero difficile, ma volevano solo aiutare il loro cagnolone. Così con il cuore spezzato, hanno deciso di affidarlo a qualcun altro. Hanno portato Clefford all’Angell Animal Medical Center di Boston con la speranza di dargli una vita migliore
Anche se si trovava in un posto completamente nuovo e con persone sconosciute, Clefford ha mostrato subito di essere dolcissimo. Tutti i volontari si sono innamorati di lui e dei suoi grandi occhioni. Ma uno più di tutti, Will Stoltenberg, si sentì particolarmente attratto dal cagnolone.
Will ogni volta che doveva controllare i cani, tornava più volte da Clefford e lui sembrava davvero felice di vedere quell’umano. E grazie al suo insolito sorriso, si è guadagnato una casa per sempre e un posto nel cuore dell’uomo!
Il volontario infatti, aveva capito che doveva adottarlo. “Volevo dargli la vita che meritava e mesi in canile non lo erano di certo“, ha detto Will. Anche se il cagnolone era spaventato da macchine, skateboard, rumori, ecc, l’uomo non si è perso d’animo e lo ha aiutato ad acquistare sicurezza.
Così pian piano, Clefford ha iniziato ad amare la vita all’aria aperta. Il cagnolone ha dovuto subire altri quattro interventi chirurgici per il suo palato, ma ora non ha più dolore. Grazie a Will ha avuto una seconda possibilità ed ora è felicissimo! Non poteva andare meglio di così per lui. Ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Bob, il cane da soccorso che ha salvato una gatta rimasta intrappolata