Clark, il cagnolino che aiuta suo fratello Remy a superare una fobia (VIDEO)
Sono entrambi cani da salvataggio, ma Remy soffre di molte fobie quotidiane. Per fortuna che con lui c'è suo fratello Clark pronto ad aiutarlo sempre
Nel video e nell’articolo di oggi vi presentiamo due protagonisti davvero unici, Clark e Remy, due cagnolini da salvataggio.
Entrambi vivono con la loro “mamma” Jessica Grider. E pur avendo due personalità completamente diverse, sono davvero inseparabili.
Ad esempio, Clark fra i due è molto più estroverso e tranquillo di Remy, che soffre quotidianamente, di pesanti fobie.
“È ansioso e timido nella maggior parte delle situazioni”, ha detto Jessica. Che ha poi rivelato che Remy molto spesso indossa una speciale maglietta che diminuisce l’ansia.
Recentemente si è verificato un evento che ha causato non pochi problemi a Remy e che lei è riuscita a riprendere in un video.
Jessica e i suoi cani si sono trasferiti in una nuova casa. Tuttavia una piccola differenza nel pavimento fra due stanze, ha provocato un attacco ansioso in Remy.
Che non riusciva ad attraversare le due porte.
“I pavimenti hanno lo stesso aspetto, ma uno è in realtà più liscio dell’altro. Il passaggio tra i due lo ha reso nervoso”.
Nonostante Jessica cercasse di fare del suo meglio per farli sentire entrambi a loro agio, sapeva benissimo che ciò di cui Remy aveva estremamente bisogno, era l’aiuto di Clark.
Di seguito vi lasciamo il video di Clark che aiuta, con un gioco, Remy a superare il confine delle due porte.
Pup is scared to walk through the doorway, so his brother shows him it’s okay. from AnimalsBeingBros
In effetti non era la prima volta che lo faceva, tuttavia Jessica non era ancora riuscita a riprendere la scena.
“È stato molto commovente! Remy ha ora vinto la sua paura della porta, grazie all’aiuto di Clark.”
E se vi state chiedendo a cosa servano gli amici, questo video vi chiarirà tutti i dubbi.
Jessica ha affermato che non era la prima volta che Remy aveva bisogno di Clark. E non era la prima volta che il cagnolino è riuscito a rassicurare suo fratello.
Non era la prima volta che Remy aveva bisogno di essere rassicurato, e probabilmente non sarà l’ultima. Ma finché Clark è in giro, non dovrà affrontare da solo quelle nuove sfide.
“Penso che Remy apprezzi avere un amico in giro per aiutarlo. Mi piace avere Clark intorno che aiuta ad alleviare l’ansia di Remy”, ha concluso Jessica.
Vi lasciamo a un’altra storia, quella di un pitbull di nome Hank, recentemente salvato.