Cisano Bergamasco, smarrito un Pastore Australiano di 5 anni, tutti sono alla ricerca di Buck
Non sembra aver lasciato tracce del suo passaggio, il cane Buck si è perso da più di una settimana ma su di lui scarseggiano le notizie
Non torna a casa da mercoledì 8 dicembre questo cane che risponde al nome di Buck. Un dolce Pastore Australiano che si è smarrito improvvisamente, senza lasciare tempo di reagire ai proprietari. Ci troviamo per questa vicenda a Cisano Bergamasco, nella provincia di Bergamo; il comune però è confinante alle province di Lecco e quella di Monza e Brianza.
Come dicevamo il cane si è perso all’improvviso, fuggito di casa secondo una dinamica che i familiari stentano a ricostruire. Mentre il mistero sussiste, non trascorre giorno durante il quale non si svolgano le ricerche per ritrovare questo dolce cagnolone. La famiglia ha affisso volantini per tutta Cisano Bergamasco.
Gli appelli si susseguono sui social e molto probabilmente si finirà per denunciare la scomparsa anche alle autorità competenti. Farlo sarebbe un’ottima mossa che noi consigliamo vivamente. In casi come questo si attivano le organizzazioni di salvataggio animali che dispongono di mezzi per compiere operazioni di ricerca più complesse.
Rimanendo su Buck, dobbiamo ammettere come le informazioni sul suo conto non siano molto esaustive. Si può affermare come il cane sia un Pastore Australiano, maschio, di 5 anni, ma ad esempio non sappiamo se l’animale sia in possesso di un microchip, se sia sterilizzato, se abbia un collare identificativo.
Insomma, non è facile rintracciare questo grande amico a 4 zampe e l’apparente assenza di segnalazioni sta rendendo il tutto ancora più teso. Anche per tale ragione la famiglia di Buck ha messo a disposizione una ricompensa in denaro per chi riporti il cane a casa, sano e salvo.
Non siamo certi, ma da quel poco che sappiamo sembra come il cane sia amichevole e disposto a dare la sua fiducia. Nonostante ciò, consigliamo sempre la massima cautela ed attenzione. In caso di avvistamento, chiamare immediatamente i proprietari al 345 784 8780. Aiutiamo Buck a tornare!
LEGGI ANCHE: San Giorgio a Cremano, scomparso Roky, ricompensa di 1000€ per chi riporta a casa il Pastore Tedesco