Cimiteri per animali domestici: in arrivo l’ok della regione Lazio
La regione Lazio sta arrivando il via libera per la costruzione di cimiteri destinati ai nostri amici a quattro zampe
É di qualche giorno fa la notizia secondo cui la regione Lazio sta per dare il via libera alla costruzione di cimiteri destinati agli animali domestici. Una decisione importante che permetterà ai proprietari di portare i loro amici a quattro zampe in un luogo appositamente per loro.
Tutti quelli che possiedono un animale domestico conoscono il forte legame che si instaura esso quando entra nelle loro vite. Scopo della costruzione di cimiteri per animali domestici è quello di non rompere questo legame che si crea quando accogliamo nelle nostre vite un pelosetto.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di bulldog nasce con uno strano pigmento verde nella pelliccia
Come già anticipato, in questi giorni la regione Lazio sta lavorando duramente ad una proposta di legge riguardante la realizzazione di cimiteri per animali domestici. A tale scopo la Commissione Sanità del Consiglio Regionali ha dato il via libera qualche tempo fa. Per l’approvazione del disegno di legge, però, ci vorrà ancora un po’.
Inutile elencare i motivi della grande importanza di questa proposta di legge. Quello che si spera è che tutto vada a buon fine in modo da permettere alle persone di dare una degna sepoltura ai loro fedeli amici a quattro zampe.
Queste sono state le parole di Rodolfo Lena, presidente della commissione Sanità riguardo i cimiteri per gli animali domestici:
Si tratta di una legge di civiltà, che consentirà di dare degna sepoltura agli animali domestici che, per noi tutti, sono ormai diventati dei veri e propri componenti della famiglia.
Quando un pelosetto viene accolto in famiglia è ovvio che nel tempo diventa parte integrante di essa. Dunque è importante che i suoi proprietari possano dare ad esso una degna sepoltura e andare a trovarlo ogni volta che ne sentono la mancanza.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Combattimenti tra cani: padre e figlio arrestati dalla Polizia