Ciciliano, da giorni ormai non si hanno più notizie del povero Creed, il cagnolino meticcio risulta disperso
Purtroppo nessuno sa dire con certezza cosa sia successo al cagnolino, si teme che qualcuno possa averlo rapito e condotto altrove, lontano da casa
Un caso che ha avuto inizio lo scorso 20 dicembre e che, a distanza di giorni, non smette di fare notizia; a testimoniarlo le innumerevoli condivisioni che hanno reso la vicenda davvero popolare e meritevole d’attenzione. A perdersi è un cane meticcio che conosciamo col nome di Creed; lo smarrimento avviene sulla strada tra il comune di Ciciliano e quello di Gerano, in provincia di Roma.
Creed è scomparso come se nulla fosse, lasciando un vuoto nel cuore dei proprietari, colti impreparati da questa situazione così delicata e per certi versi misteriosa. Eppure sul cane qualcosa si è scoperto: una segnalazione abbastanza recente ha individuato l’amico a 4 zampe in Via Empolitana, nel comune di Ciciliano.
Da quest’ultimo punto sono ripartite le indagini dei proprietari e non solo. Si pensa che il cane stia vagando senza una meta ben precisa, in preda all’agitazione, al disorientamento. Per diverso tempo (e in parte il ragionamento è valido ancora oggi) si è temuto per il rapimento del meticcio. Alcuni dettagli lo lasciano presagire.
LEGGI ANCHE: Il più vecchio ospite del rifugio si addormenta sorridendo dopo aver saputo di essere stato adottato
Riconoscere Creed non è difficilissimo, anche grazie al gran numero di immagini che sono circolate in rete in queste settimane. Parliamo di un maschio meticcio di 3 anni, dalla stazza medio-grande, pelo marrone, non troppo lungo ma nemmeno raso; Creed presenta delle sfumature sul manto che tendono al marroncino.
Sebbene sia in possesso di un microchip, non ha con sé un collare o una pettorina che permettano la rapida identificazione. Il cucciolo sarà certamente agitato, perciò in caso d’avvistamento non tentare l’approccio diretto ma monitorare a distanza la situazione, avvertendo al 340 254 8170 e anche al 346 783 3948 i familiari.
Quest’ultimi hanno presentato regolare denuncia alle forze dell’ordine, nella speranza di ottenere un sostanziale aiuto nelle ricerche. Per Creed si sta facendo di tutto: in palio c’è anche una ricompensa in caso di ritrovamento. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra l’amico a 4 zampe e la sua famiglia, tanto preoccupata quanto speranzosa.
LEGGI ANCHE: Cane randagio diventa un punto di riferimento per i turisti: è anche su Google Maps