Cibo per cani abbandonati al funerale al posto dei fiori: le ultime volontà di una maestra
Una maestra messicana, per il suo funerale, ha chiesto di non portare fiori, ma di fare opere di bene. In particolare ha chiesto cibo per cani abbandonati
Arcadia Iglesias Reyes è una maestra che ha scritto di proprio pugno le sue volontà per il suo ultimo addio. La donna ha chiesto cibo per cani abbandonati al funerale al posto dei fiori. Quando si dice di fare opere di bene, è proprio questo che si intende. La storia di Arcadia Iglesias Reyes ha davvero fatto il giro del mondo per la dolcezza del suo ultimo regalo in vita.
“Al mio funerale, vi prego, non portate o mandate fiori ma soltanto crocchette per cani e animali abbandonati o bisognosi“, queste le ultime volontà di Arcadia Iglesias Reyes, maestra scomparsa nei giorni scorsi nella provincia di Puebla, in Messico. La donna insegnava in una scuola di Teziutlán, una cittadina di 61mila abitanti. Prima di morire aveva scritto una lettera in cui chiedeva donazioni di cibo al suo funerale. Così da aiutare i rifugi della zona che si prendono cura di cani abbandonati o vittime di maltrattamento.
Le associazioni animaliste, venute a sapere di questa dolcissima decisione, hanno deciso di raccontare sui social quello che la donna aveva deciso. Bioanimalventure ha scritto: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della maestra Arcadia, con tutto il nostro rispetto e ammirazione per il suo ultimo desiderio. Un vero esempio di essere umano generoso nel vero senso della parola. Grazie per aver pensato ai pelosi“.
Zampe d’Amore è un altro centro per animali abbandonati della zona, che ha ricevuto in dono delle crocchette dopo il funerale della donna. Anche i volontari di questo gruppo hanno voluto ricordare un bellissimo gesto di altruismo che non deve passare inosservato: “Questo è un atto di generosità che trascende ancora in un’altra dimensione. Grazie di tutto cuore, maestra Arcadia. Riposa in pace, la tua ultima volontà sarà esaudita: tutte le persone che ti stimavano sono arrivate al tuo funerale con cibo e crocchette al posto dei fiori”.