Vogliono sopprimerlo ma il veterinario riesce a salvarlo
Il suo nome è Emu. La vita con lui è stata terribile. Ha conosciuto il dolore, la solitudine, la paura e la fame. Ha vissuto i suoi anni lottando per rimanere vivo. E, un giorno, degli uomini l’hanno preso.
Emu aveva tanta paura… e aveva ragione ad essere spaventato: quelle persone non lo volevano più vedere in giro. Il cane dava fastidio e avevano deciso di portarlo dal veterinario per sopprimerlo.
Il dottore ha preso il cane e detto che l’avrebbe messo in lista per l’eutanasia. Ma, invece di farlo, ha preso il telefono e ha chiamato i volontari di Sidewalk Specials.
E loro l’hanno lavato, curato e fatto diventare un altro. E poi, grazie a loro, Emu ha trovato una famiglia disposta ad ospitarlo, in attesa dell’adozione definitiva.
All’inizio, com’era da aspettarsi, Emu era nervoso e diffidente. Ma quando ha capito che nessuno gli avrebbe fatto del male ha cominciato a uscire dal suo guscio. Si era trasformato in un cucciolo amichevole e giocherellone.
Purtroppo, essendo un cane anziano, non sembrava avere molte possibilità di trovare una famiglia per sempre. Ma la famiglia che lo ospitava non voleva arrendersi.
E il miracolo che tutti aspettavano è arrivato. Emu è stato adottato… i suoi nuovi proprietari l’hanno chiamato Nutzie. Il bellissimo cagnolone adesso ha anche una sorella, la cagnolina Sahara.
Tutti abbiamo il diritto a una seconda possibilità e siamo felici che per Emu c’è stato il lieto fine.
Non è stato facile ma grazie a delle persone straordinarie, un cucciolo che stava quasi per morire adesso ha una famiglia che lo ama e che gli starà accanto fino alla fine della sua vita.
Se vi è piaciuta questa storia, condividetela con i vostri amici. E incoraggiate tutti ad adottare anche i cani anziani. Hanno così tanto da dare ancora!