“Ci rivedremo, te lo prometto”: la mamma umana racconta tutta la vita del suo cane appena volato via
In uno struggente racconto, la mamma saluta il suo fedele compagno con la promessa di rivedersi un giorno
Con la loro incontenibile gioia di vivere, i nostri fedeli amici a quattro zampe ci riempiono le giornate e saremo sempre grati con loro per questo. Cole era solo un ragazzino quando la sua famiglia ha preso un bellissimo cane, di nome Champ. I due hanno subito socializzato e da lì in poi non hanno più praticamente potuto fare a meno l’uno dell’altro. Mentre il giovanotto cresceva, il cane gli ha sempre riservato un posto speciale nel suo cuore. Sebbene spesso se ne andava via di casa, Champ lo attendeva con trepidazione.
Quindi, il proprietario, diventato ormai un adulto, ha lasciato il nido per andare a convivere con la sua ragazza. Si è attivato immediatamente per trovargli posto nel loro nido d’amore. Ben presto il quadrupede si è affezionato pure alla nuova mamma adottiva. Che, nel momento in cui si sentiva giù, lui aveva il dono innato di risollevare. Vegliava lei sul “bambino peloso”, mentre Cole si assentava da casa, per il quale il cane conservava un affetto incommensurabile. Dopodiché, è giunta l’ora di un nuovo trasferimento, tutti insieme, in Germania.
Qui la famiglia si è allargata, con l’arrivo di una cagnolina, di nome Alita. All’inizio Champ la trovava “orribile”, accecato dalla gelosia, ma poi tra loro è scattata la scintilla. Entrambi avevano in comune un carattere dolce e gentile, oltre che l’attaccamento nei confronti dei proprietari. La ritrosia iniziale provata da Champ si è volatilizzata, facendo posto a uno straordinario legame. Se i genitori umani dovevano darsi il cambio (lei lavorava di sera, lui di giorno), almeno si tenevano compagnia a vicenda. Ed è venuto pure il turno di dare il benvenuto a un terzo Fido, anch’egli reduce da un passato travagliato, caratterizzato da esperienze parecchio dolorose, accanto a persone prive di umanità.
Champ si è rispecchiato in lui: era un piacere partire in gruppo verso delle lunghe spedizioni. E così è stato, finché la salute glielo ha permesso. Una brutta malattia, sconfitta la prima volta, è tornata a rendergli visita e, stavolta, purtroppo non c’è stato più niente da fare. Il ricordo delle felici giornate passate insieme rimarrà, però, in eterno, celebrato dal toccante racconto della mamma umana in una gallery su Tik Tok.