Ci prova con tutte le sue forze: questo Bassotto tenta davvero di catturare gli scoiattoli al parco
Soly è un Bassotto determinato e che serba una sfrenata passione per la "caccia allo scoiattolo"
I cani, in parte per il loro ancestrale istinto predatorio e in parte per puro gioco, si divertono molto ad inseguire animali più piccoli e rapridi di loro. Il video che vedrete oggi mostra non a caso un Bassotto che, invece di godersi una tranquilla passeggiata al parco, preferisce cimentarsi nell’inseguimento degli scoiattoli. Non sappiamo se il piccolo si sia reso conto di quanto quegli esserini sappiano essere veloci, eppure non ne ha vouto sapere di arrendersi.
Il nome di questo intrepido cagnolino è Soly. Una delle attività preferite del cane è inseguire gli sfuggenti scoiattoli che vivono nel parco vicino casa sua. Nonostante lui non sia mai riuscito realmente a catturarne uno non smette mai di provare. In un video caricato dai suoi proprietari sull’account TikTok @housofsausage possiamo vederlo mentre si cimenta nel suo quotidiano inseguimento. Vedere quanto questo Bassotto insista nonostante ogni suo tentativo risulti sempre fallimentare ci fa comprendere a pieno quanto abbia un carattere determinato. Ogni volta che uno scoiattolo gli sfugge e si arrampica sul tronco di un albero lui lascia passare solo qualche secondo per poi mettersi alla ricerca del successivo. Il parco in cui i suoi proprietari lo portano pullula di questi agilissimi roditori, quindi Soly non riesce a stare fermo neppure per un secondo.
La parte più divertente del video? Senza ombra di dubbio quello che ha suscitato maggior ilarità sul web è il frame in cui il Bassotto, ormai sfinito, decide di cambiare obiettivo. Per un momento infatti il piccolo, che sembra aver avuto un piccolo cedimento, invece di lanciarsi sul solito scoiattolo si è avventato su un’oca distratta. Senza ombra di dubbio quei “buffi pennuti” sono per lui una preda molto più facile…oltre che decisamente più irascibile. Per di più una tecnica che Soly ha affinato col tempo e che gli consente subito di scovare gli scoiattoli nascosti consiste nell’annusare il tappeto di foglie che si è stratificato sul terreno e seguire le orme delle sue piccole prede dopo passo. Dopo anni e anni di allenamento possiamo dire che è diventato a tutti gli effetti un “cacciatore” d’esperienza!
@houseofsausage poor baby tries so hard
♬ original sound – houseofsausage
Il video degli insegumenti ha fatto il giro del web e ha impressionato numerosissime persone. In molti sono rimasti di fatto spiazzati dalla tenacia dimostrata dal simpatico batuffolo di pelo. Da un lato speriamo che Soly non riesca a riuscire nel suo intento per l’incolumità dei poveri scoiattolini!