Chiquita, la cagnolina che ha salvato la vita al suo umano
Ciò che ha fatto questa splendida cagnolina è commovente: ha salvato la vita del suo umano rischiando la sua
La storia di questa cagnolina di nome Chiquita è davvero molto commovente. Quando il suo umano era in pericolo, ha rischiato la sua vita per salvarlo. Lei è amorevole, ma soprattutto, ha dimostrato la sua immensa fedeltà.
Questo atto pieno d’amore si è verificato a Guapiles, in Costa Rica, di fronte alla presenza di Milagro Muñoz Araya e di suo marito. I due si trovavano davanti la clinica veterinaria in la donna lavora e improvvisamente, qualcuno ha attirato la loro attenzione.
Una cagnolina, stava correndo in mezzo al traffico, senza curarsi affatto del pericolo. Sembrava molto agitata e non smetteva correre. Milagro, attirata dallo strano comportamento, si è avvicinata a lei ed ha capito che qualcosa non andava.
E infatti, la piccola di nome Chiquita, stava aspettando impaziente che qualcuno la seguisse. La donna ha capito subito le intenzioni del cane e senza pensarci due volte, ha chiamato suo marito ed hanno iniziato a seguirla.
Quando la cagnolina li ha portati in un vicolo, Milagro è rimasta molto sorpresa. C’era un uomo steso a terra, quasi privo di sensi, e Chiquita si è avvicinata a lui e ha iniziato a leccargli il viso, come per fargli capire che aveva trovato aiuto per lui.
La donna ha chiamato immediatamente un’ambulanza. E quando i soccorritori sono arrivati sul posto, la cagnolina ha dimostrato ancora una volta il suo amore e la sua lealtà. Si stava intrufolando nell’ambulanza, ma per la sua sicurezza l’hanno fatta scendere e così lei ha aspettato il ritorno del suo amato umano!
Milagro però, dopo qualche giorno è venuta a conoscenza di un’altra cosa. Stava ricercando Chiquita e il suo umano per vedere come stavano ed ha scoperto che l’uomo viveva in condizioni di povertà, tanto che viveva dentro ad un furgone.
Così, per dargli una piccola mano, la donna ha deciso di portare la cagnolina nella sua clinica e di controllarla gratuitamente. Le ha messo il microchip, le ha fatto tutti i vaccini e tutto ciò che serviva per farla stare in salute e poi l’ha riportata dal suo amato padrone.
Questa cagnolina ha dimostrato davvero tutta la sua fedeltà, ma soprattutto quanto amore prova per il suo umano. A lei non importa di avere una casa, le basta la compagnia del suo umano. Anche un furgone diventa meraviglioso se c’è amore e la giusta compagnia! Ci auguriamo che le cose per loro vadano sempre meglio e che resteranno per sempre insieme!
LEGGI ANCHE: Savigliano: un uomo dorme tutte le sere in auto con il suo cane