Chinese Crested Dog innamorato del suo amico gatto, un legame speciale
Il Chinese Crested Dog innamorato del gatto è la dimostrazione che l’affetto non conosce confini. Le amicizie fra cani e felini sono possibili e uniche
Non solo corse per scappare, comportamenti difensivi e indifferenza. Fra Bau e Miao può nascere l’amore. Lo sa bene il Chinese Crested Dog innamorato del suo amico gatto. Una testimonianza che riempie il cuore di gioia e infonde speranza.
Due foto, due momenti diversi ma con un comune denominatore. Micio e Fido, i protagonisti di questo post su Instagram sanno dirsi che si vogliono bene. Spesso, inoltre, gli amici a quattro zampe lo fanno meglio di noi bipedi, distratti e individualisti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Chinese Crested Dog
Il Chinese Crested Dog innamorato del gatto parla chiaro, anche se con i gesti e i movimenti del corpo. Tutto ci dice quanto sia felice di avere un compagno di avventure come Micio. Sono complici e bellissimi. È un vero piacere poterli ammirare, imparare dalla loro capacità di andare al di là delle differenze e di guardare agli aspetti in comune.
La convivenza è sempre un momento di arricchimento, ma non è facile andare d’accordo quando si hanno posizioni diverse. Un gioco di ruoli e di strategie dolcissimo e dal quale si può imparare tanto. Non sempre è facile farsi accettare.
Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate (così comunicano gli animali domestici). Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza.
Sono due quattro zampe che si conoscono bene, si tratta di un momento di dialogo con i gesti fra due amici che si vogliono molto bene. Il cane che prova a interagire con il felino dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici della specie, ma anche del gatto.
Seppur siano animali diversi, con modi di comunicare differenti, riescono a dimostrarsi l’amore puro. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini. Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.
LEGGI ANCHE: Sandi, la cagnolona che ha trascorso 2461 giorni in canile, oggi è felice