Chilaquil, il cucciolo di cane che viene addestrato per diventare un cane poliziotto (VIDEO)
Il video di Chilaquil, un cucciolo di cane ex randagio che si allena per diventare un cane poliziotto in Messico
Oggi vi raccontiamo la storia di Chilaquil, un cucciolo di cane che vive in Messico e che era un ex randagio. Nel video ormai virale in rete, ci viene raccontato che questo quattro zampe è stato salvato dalla strada e che ora viene addestrato per diventare un perfetto cane poliziotto. Con tanto di uniforme.
Il suo passato non è stato per nulla facile ma la sua perseveranza è stata ricompensata. Questa è la commovente storia di Chilaquil, un cane denutrito che vagava per le strade di Conkal, una città messicana vicina a Merida. Questo povero cucciolo aveva tuttavia trovato una forma per non sentirsi solo: seguire ovunque gli agenti di Polizia della città. Questo comportamento ha cambiato il suo destino.
Gli agenti, infatti si sono letteralmente innamorati di questo cucciolo sfortunato, tanto da decidere di adottarlo. Melina Cobián, comandante della Polizia Municipale di Conkal, ha rivelato in una intervista che presto inizierà ad essere addestrato per diventare un perfetto cane poliziotto.
Chilaquil ha sempre dimostrato una profonda lealtà nei confronti degli agenti di Polizia. Finalmente è pronto per diventare parte integrante del gruppo.
Chilaquil sta frequentando un corso di addestramento per diventare un cane antidroga. Il suo compito sarà quello di ispezionare gli zaini nelle scuole dello Yucatan. Il piccolo quattro zampe, che già possiede la sua bella uniforme, sta imparando tutto a poco a poco. Dimostra molta abilità e forza di volontà.
La storia di questo adorabile quadrupede ha catturato l’attenzione di tanti utenti di internet che, grazie ai video condivisi nelle varie reti sociali, hanno conosciuto la sua commovente storia e si sono letteralmente innamorati di questo tenero quattro zampe.
Ti è piaciuto l’articolo su Chilaquil? Se si, LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Pastore Australiano aiuta il papà stanco a mettersi a letto. Il video è qualcosa di meraviglioso