Chihuahua scomparso torna dopo essere stato ingannato dalle salsicce

Un cane di razza chihuahua è scomparso ma è tornato dopo essere stato ingannato dalle salsicce

Come fare per ritrovare il Chihuahua che era scomparso nel nulla e del quale sembravano essersi perse tutte le tracce? La sua famiglia lo conosceva decisamente bene e ha usato delle salsicce, che lo hanno ingannato facendolo tornare indietro sui suoi passi. La sua storia è molto particolare e curiosa ed è già stata condivisa da moltissime persone.

Chihuahua con il proprietario

Penny, un adorabile cane di razza Chihuahua, è tornata a casa dopo undici giorni di ansia e ricerche grazie all’ingegno dei suoi proprietari, Liam Enisz e la sua compagna, che vivono a Stockton-on-Tees, un paese del Regno Unito, nell’Inghilterra nord-orientale. La cagnolina, spaventata da una bicicletta durante una passeggiata, si era persa in un’area vicina a una strada trafficata a Wynyard. I proprietari, determinati a ritrovarla, hanno deciso di campeggiare nel luogo della scomparsa. E hanno iniziato a cucinare salsicce ogni giorno, sapendo quanto Penny fosse golosa. “Le salsicce sono il suo odore preferito“, ha spiegato Enisz.

Per cinque notti, la coppia ha vissuto in una tenda, sperando che l’aroma irresistibile attirasse Penny. La strategia ha ottenuto il risultato sperato. Undici giorni dopo la fuga, un gruppo locale specializzato nel recupero di cani smarriti l’ha individuata. Grazie a una telecamera, il gruppo ha ripreso la cagnolina mentre si avvicinava al cibo lasciato per lei. Poco dopo, hanno potuto catturare Penny per riportarla a casa, proprio nel giorno del suo compleanno. Il chihuahua scomparso è tornato a casa. “Ritrovarla è stato indescrivibile, come riavere un bambino“, ha detto Enisz. Tanto l’entusiasmo non solo della famiglia, ma anche degli altri tre cani di casa, felici di rivedere la loro compagna di giochi.

tatuaggio del Chihuahua

Per celebrare l’avventura e il ritorno della loro amata Penny, Liam Enisz ha deciso di farsi un tatuaggio speciale. Ha scelto un disegno che raffigura la cagnolina, delle salsicce e persino un UFO, a ricordo di quei giorni surreali e pieni di speranza. Questa storia non solo dimostra l’amore incondizionato verso i nostri amici a quattro zampe, ma anche come la perseveranza, unita a un pizzico di creatività, possa fare miracoli.

Articoli correlati