Chieti, scomparso un cane da soccorso di nome Uber, si cerca un simil Chien de Saint-Hubert
Chi lo sta cercando è convinto che il cane sia trattenuto da qualcuno, scoprire la verità sul caso Uber è di vitale importanza
Si è perso un cucciolo di 9 mesi di nome Uber, allontanatosi dal parco fluviale in zona Centro Commerciale Megalò, a Chieti. Immediate sono state le operazioni di ricerca di chi ha a cuore le sorti del cane; queste hanno condotto a qualche risultato, che adesso analizzeremo assieme.
Prima però dobbiamo sapere alcune cose: Uber è un cane da soccorso, che ha seguito un addestramento apposito e che mai prima d’ora aveva fatto perdere le sue tracce. In questo momento sono molte le persone che soffrono per l’assenza del cagnolino, in primis quella che (ci sembra, ma potremmo sbagliare) è la sua addestratrice.
Proprio dai richiami di quest’ultima comprendiamo l’entità della situazione; la donna sta dando il massimo per rintracciare l’amico a 4 zampe e i suoi sforzi sono encomiabili. Come dicevamo poche righe più sopra, le ricerche, che vanno avanti dallo scorso 28 luglio, possono contare su qualche avvistamento.
LEGGI ANCHE: Un simpatico cane nel portabagagli di un’auto viene sfidato dal suo padrone (VIDEO)
Le zone delle segnalazioni corrispondono a Villareia / Brecciarola, oltre che le già citate parco fluviale e centro commerciale Megalò. Le autorità indagano sul caso e si arrivati ad una conclusione di fondamentale importanza: l’allontanamento di Uber non è volontario. Si può parlare di rapimento? A quanto pare sì.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHIEN DE SAINT-HUBERT
Si sta cercando un cane simil Chien de Saint-Hubert di grosse dimensioni, sebbene sia ancora un cucciolo di 9 mesi. Pelo raso, di colore nero e marroncino. L’animale è molto buono, nonché socievole praticamente con chiunque. Dagli appelli apprendiamo come indossi un collare con medaglietta di Superman.
Se qualcuno fosse di Chieti, un aiuto nelle ricerche sarebbe ben gradito; il numero da contattare tempestivamente per informazioni, segnalazioni o avvistamenti, è il 393 212 5446. Grazie.
LEGGI ANCHE: La cagnolina abbandonata continua a subire torti dalla vita, la fortuna sembra non volerla incontrare