Chicco, il cucciolo senza musetto pronto a sostenere l’intervento chirurgico che cambierà la sua vita

Lo abbiamo seguito per tanto tempo, abbiamo sperato tanto e il momento finalmente è arrivato!

Per chi non lo conoscesse ancora, Chicco è un piccolo meticcio, di poco più che dieci mesi di vita. Per la sua giovane età, purtroppo, ne ha passate davvero tante. Il piccolo peloso, purtroppo, ha dovuto fare i conti con la crudeltà che non risparmia niente a nessuno. Oggi proprio Chicco dovrebbe sostenere il suo primo intervento chirurgico.

Piuttosto che vivere i suoi primi mesi di vita spensierato, avvolto dall’amore dei propri genitori adottivi, si è ritrovato abbandonato, nel territorio siciliano, col muso deturpato. Che sia stato colpito da un’animale, da un’auto o che le ferite siano state provocate dalla mano dell’uomo, non lo sappiamo. Così, Chicco, ha passato davvero un brutto momento, tutto solo.

Quando tutto sembra perduto, però, ogni tanto, una piccola luce luce in fondo al tunnel è possibile vederla. Chicco la sua l’ha vista. Trovato solo tra le campagne del territorio Palermitano, ha fatto il suo primo incontro con i suoi angeli custodi.

Gli attivisti di un’associazione siciliana, Felici nella Coda in collaborazione con i colleghi di Torino, parte di un’altra associazione, Dog’s Emergency, hanno davvero dato una speranza a questo piccolo quattro zampe. In particolare Graziella Porro, un vero angelo a capo dell’associazione, se n’è occupata avendo già seguito il caso di un altro cane senza volto, la piccola Nina.

Grazie all’amore e agli sforzi dell’associazione, Chicco è arrivato a Torino, a casa della “zia” Graziella. Lì è stato accudito e curato, coccolato e amato. È stato seguito anche nei momenti di malessere e nutrirlo in condizioni davvero particolari. Chicco, infatti, può solo mangiare dei cibi liquidi.

Dopo una raccolta fondi, hanno reso possibile quello che speriamo sia davvero un miracolo, Chicco, che oggi si trova a Torino, ha la sua possibilità di riscatto. In questo momento sta sostenendo un complicato intervento chirurgico.

Ciao sono Chicco, stiamo per partire che paura….

Posted by Nina il cane senza volto on Tuesday, April 13, 2021

Graziella Porro, ha spiegato tutto tramite un video che racconta ciò che Chicco dovrà fare: deve intanto sostenere un primo intervento chirurgico per la costruzione dei canali del naso, con delle protesi. Successivamente, si valuterà un eventuale allungamento o accorciamento del muso. Sarà il veterinario a stabilire quale sia la soluzione più adatta.

Restiamo intanto in attesa di novità e, nel frattempo, dedichiamo un piccolo pensiero al nostro Chicco che, seppur così piccolo, sta affrontando una delle sfide più grandi che la vita potesse lanciargli.

Per aiutare Chicco, intanto, vi ricordiamo che potete muovervi così:

IBAN: Unicredit IT53Q0200804642000104490536 FELICI NELLA CODA ONLUS causale CHICCO

PAYPAL: felicinellacoda@gmail.com causale CHICCO

Post pay: 5333 1711 1861 4896 intestata a Graziella Porro codice fiscale PRRGZL52A69L219T.

Articoli correlati