Chicago, il cagnolino abbandonato perché anziano
Questo povero cagnolino si è ritrovato da un giorno all'altro senza un tetto sulla testa, soltanto perché è diventato anziano
La storia di questo povero cagnolino di nome Chicago è davvero molto triste. Lui ha passato anni insieme al suo umano che, purtroppo, ha tradito la sua fiducia. Lui pensava di restare insieme per sempre al suo padrone, e invece, non è stato così.
Chicago è un piccolo Chihuahua di 16 anni che pensava di essere il più felice del mondo. Un giorno, però, tutto per lui è cambiato e si è ritrovato ad essere il più triste. Tutto ciò a causa del suo ex proprietario che ha deciso di liberarsi di lui.
Dopo aver trascorso tutti questi anni insieme al suo umano, iniziava a pensare che la parola “per sempre” avesse senso, e invece non è andata così. Quando ha iniziato ad avere dei problemi per la sua età avanzata, il suo proprietario ha deciso di abbandonarlo.
L’uomo lo ha portato in una clinica e quando lo ha affidato al veterinario ha detto una frase che ha scosso quest’ultimo. “Vorrei fargli fare l’eutanasia, ormai è anziano e non voglio più occuparmi di lui. Ha troppi problemi di salute“.
Il povero Chicago non aveva alcuna idea di quello che stava accadendo. Da un momento all’altro, però, si è ritrovato senza una casa e senza più niente. Non aveva più il suo posto sicuro in cui aveva vissuto per ben 16 anni, e non aveva nemmeno più qualcuno che lo amasse.
Al veterinario, in quel momento si è spezzato il cuore. Sapeva che non poteva praticare l’eutanasia per un motivo così banale e perciò, ha iniziato a trovare una soluzione. Guardandolo negli occhi ha capito che aveva bisogno di un’altra possibilità.
Così ha deciso di affidarlo al Connor e Millie’s Dog Rescue. Dopodiché il piccolo Chicago è anche riuscito a trovare un’umana adottiva, la signora Anastasia Alworth che adesso si prende cura di lui al meglio. Insomma, adesso il cagnolino sta bene.
Ma Anastasia e il veterinario hanno ricordato a tutti che i cani anziani dovrebbero ricevere soltanto più amore in una fase di vita delicata come questa. Non devono essere scaricati perché hanno dei problemi di salute. Loro meritano molto di più di tutto questo. E fortunatamente, Chicago ha trovato delle persone che gli vogliono bene!
LEGGI ANCHE: Salty, la cagnolina che nessuno voleva perché considerata “brutta”