Chi è il cane più brutto del mondo? A vincere il concorso è un pechinese di 8 anni

E' un Pechinese, che ha avuto da cucciolo problemi di cimurro, il cane più brutto del 2024 di tutto il mondo

Si chiama Wild Thang, è un Pechinese che vive negli USA e ha 8 anni di età. Lui è il cane più brutto del mondo, come è stato decretato da un concorso di “non bellezza” che per questo 2024 ha deciso di eleggere lui, suo malgrado, come il cagnolino dall’aspetto fisico decisamente più strano. Che dite, non ha un’aria assolutamente unica e simpatica?

Cane Pechinese più brutto del mondo

In California si è svolto l’annuale contest che non premia i cani più belli del mondo, ma quelli dall’aspetto fisico più discutibile. A vincere l’edizione 2024, diventando quindi il cane più brutto del mondo, è stato Wild Thang, un cane di razza Pechinese di 8 anni, che ha battuto Rome, un Carlino di 14 anni, e Daisy Mae, una meticcia dal mantello bianco. Ann Lewis, la padrona del cucciolone, ha raccontato che quando era un cucciolo ha avuto una grave forma di cimurro che ha condizionato crescita e aspetto dell’animale. Per questo oggi ha problemi ai denti e a una zampa.

Per la sua vittoria la proprietaria di Wild Thang riceverà un premio di 5mila dollari. Inoltre, il cane sarà anche ospite a The Today Show, programma della Nbc. Il concorso non ironizza assolutamente sui difetti fisici dei cani partecipanti, come spiegano gli organizzatori di The World’s Ugliest Dog, arrivato alla 50esima edizione. “L‘importanza di apprezzare tutti gli animali e i benefici dell’adozione. L’annuale concorso per il cane più brutto del mondo non ha come scopo quello di prendere in giro i cani ‘brutti’, ma di divertirsi con alcuni personaggi meravigliosi e di mostrare al mondo che questi cani sono davvero belli!“.

cane più brutto del mondo

Di sicuro l’aspetto di questo cane di razza Pechinese è molto particolare. Ma è semplicemente adorabile con quella linguetta di fuori e quell’aria sempre un po’ distratta. Il concorso è un modo per esaltare anche le diversità. Quelle che rendono unici anche i nostri amici a quattro zampe.

Articoli correlati