Sapete chi sono Chew e Gué? Tutto sulle chihuahua di Giulia Valentina
Tutto quello che non sapete ancora su Chew e Guè, le due chihuahua che condividono la loro vita con la bella influencer Giulia Valentina.
Oramai sembra essere diventata la vera tendenza del momento: non esiste influencer senza un fedele compagno a quattro zampe. Ma Giulia Valentina ne ha ben due. Chew e Gué, le piccole chihuahua che accompagnano la bella torinese oramai da molti anni.
Assolutamente inseparabili, le tre si godono insieme la vita da star della Rete, condividendo le proprie avventure sul profilo Instagram dell’ influencer, che oramai ha superato i 700mila followers. Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita delle due chihuahua, diventate famose anche grazie a Fedez, l’ex fidanzato della loro “padroncina”.
Chi sono Chew e Gué?
Piccole, pelose, divertenti e alla moda: sono Chew e Guè, le due chihuahua con cui Giulia Valentina – lifestyle writer e influencer – condivide la sua vita da ben cinque anni. Sebbene inizialmente fossero in condivisione con Fedez, ora sono invece le compagne esclusive della torinese, che trascorre con loro buona parte della sue giornate a Milano.
Affiatate e affezionate tra loro, le due cagnette si distinguono per aspetto e indole. Gué, la prima ad entrare a far parte della vita di Giulia, ha il manto bianco e un’espressione simpaticissima, dovuta alla posizione della lingua, che la chihuahua tiene sempre fuori e di lato (tanto da costringere la sua padrona a tenere sempre con sé una crema contro la secchezza). Chew, arrivata solo più tardi, ha invece il pelo più lungo, tendente ai toni del marrone, e un atteggiamento più elegante e raffinato. Due caratteri diversi, che sono riusciti però ad entrare in sintonia tra loro sin da subito.
Perché le due chihuahua sono famose?
Diciamoci la verità: le due chihuahua non sono diventate famose soltanto grazie alla vita da influencer di Giulia Valentina, ma devono molto soprattutto alla fama dell’ex fidanzato di lei, il rapper Fedez. Prima ancora di Matilda Ferragni, il cantante amava trascorrere le sue giornate in compagnia della piccola Guè. La piccola compariva infatti sul profilo Instagram del cantante nei loro momenti più intimi: a casa sul divano, accoccolati sul letto, dietro le quinte dei concerti e via dicendo. La sua tenerezza e la sua simpatia conquistarono subito il pubblico del web.
Era il 2015. E Giulia, Fedez e Gué erano una famiglia amorevole, tanto da decidere di allargarsi all’arrivo di Chew, un altro cane di razza piccola, ma a pelo lungo. La chihuahua è subito riuscita ad integrarsi nella vita della coppia. Poi la rottura tra i due. E gli sforzi della bella torinese per tenere con sè le due cagnoline, impedendo addirittura al cantante di vederle. La fine di questa relazione deve aver legato Giulia ancora di più alle due chihuahua, di cui però Fedez ha ammesso più volte di sentire la mancanza. E qualunque siano i sentimenti di Fedez al riguardo, una cosa è certa: le tre ragazze ora sono inseparabili.
Cosa significano i nomi Chew e Gué?
Sicuramente avrete sentito parlare di Chew e Guè in questi anni, ma cosa significano davvero i nomi delle due piccole chihuahua? Partiamo anzitutto da Guè, la “primogenita” di Giulia Valentina (e Fedez). Il nome non è affatto l’abbreviazione di Guendalina, come molti sostengono, bensì un tributo al rapper Guè Pequeno. A riferirlo, tempo fa, è stato lo stesso Fedez: “A chiamarla così è stata la mia fidanzata Giulia. Per via dell’occhio. Come Pequeno, anche lei ha una palpebra un po’ abbassata. Ma, voglio essere chiaro, non si tratta di una presa in giro, piuttosto di una dedica”.
Diversa invece la sorte di Chew, che altro non è che l’abbreviazione di Chewbecca, il noto personaggio peloso di Star Wars. D’altronde, seppure in miniatura, l’aspetto della piccola chihuahua lo ricorda in qualcosa. Ed ecco spiegato il perché Giulia abbia deciso di dare al suo cane un nome tanto importante.